
Rapporto sul mercato del gelato in Nord America (2021-2031) per ambito, segmentazione, dinamiche e analisi competitiva
No. of Pages: 150 | Report Code: BMIRE00027000 | Category: Food and Beverages
No. of Pages: 150 | Report Code: BMIRE00027000 | Category: Food and Beverages
Si prevede che il mercato del gelato in Nord America raggiungerà i 31.788,48 milioni di dollari entro il 2031, rispetto ai 24.700,08 milioni di dollari del 2023. Si stima che il mercato registrerà un CAGR del 3,2% dal 2023 al 2031.
La crescente domanda di gelati di qualità, la disponibilità di vari gusti e la crescente preferenza per ingredienti naturali e senza conservanti sono tra i fattori che guidano la crescita del mercato dei gelati in Nord America. La crescente tendenza a proporre dessert vegani, senza lattosio, senza OGM e senza latticini incoraggia i produttori a innovare i propri prodotti. Inoltre, il mercato è caratterizzato dalla crescente domanda di gelati senza lattosio e vegani, in particolare negli Stati Uniti. Nel febbraio 2024, Perfect Day Inc e Unilever Plc hanno stretto una partnership per lanciare il cioccolato senza lattosio Breyers.
La domanda di gelato nella regione è alimentata anche dalla crescita dei fast-food e dall'uso diffuso di ingredienti naturali nella produzione di latticini surgelati. Inoltre, la presenza di marchi importanti nella regione, come Unilever, Ben and Jerry's Homemade Holdings Inc, Nestlé e Blue Bell Creameries, ha contribuito alla crescita del mercato. I principali attori della regione stanno adottando iniziative come fusioni, acquisizioni, collaborazioni e lanci di prodotti per soddisfare la crescente domanda dei consumatori. Ad esempio, nel giugno 2024, Perry's Ice Cream ha completato l'ampliamento del suo stabilimento di produzione di gelato ad Akron (Stati Uniti) .
I segmenti chiave che hanno contribuito alla derivazione dell'analisi del mercato del gelato nel Nord America sono il gusto, la categoria, la forma e il canale di distribuzione.
Il veganismo ha acquisito notevole slancio negli ultimi anni. I consumatori sono fortemente propensi a preferire prodotti a base vegetale, poiché li percepiscono come più sani rispetto ai prodotti convenzionali. Inoltre, la crescente consapevolezza in materia di tutela degli animali e sostenibilità ambientale sta incrementando la popolarità di questi prodotti alimentari. La proliferazione del veganismo tra le persone nel Sud-est asiatico sta influenzando notevolmente le innovazioni nel mercato del gelato. Secondo i dati pubblicati da Veganuary, un'organizzazione no-profit che incoraggia le persone a diventare vegane per tutto il mese di gennaio, circa 5,8 milioni di persone si sono iscritte alla "Campagna Veganuary" nel 2021.
Marchi famosi come Ben & Jerry's e Nestlé SA sono attivi nel mercato dei gelati a base vegetale. Per soddisfare la crescente domanda, i produttori di gelato stanno lanciando gelati vegani a base vegetale. Ad esempio, nel 2022, Ben & Jerry's ha lanciato due gelati a base vegetale: Chocolate Milk and Cookies e Dirt Cake. I gelati vegani aiutano a migliorare la digestione, a rafforzare il sistema immunitario e a migliorare la pressione sanguigna. Pertanto, si prevede che la crescente propensione verso i prodotti alimentari a base vegetale dovuta alla crescente popolarità del veganismo porterà nuove tendenze nel mercato dei gelati durante il periodo di previsione.
Suddiviso per Paese, il mercato del gelato nordamericano comprende Stati Uniti, Canada e Messico. Gli Stati Uniti detenevano la quota maggiore nel 2023.
Gli Stati Uniti sono uno dei principali paesi che dominano il mercato del gelato in Nord America. La crescente domanda di gelato di alta qualità, la crescente preferenza per alternative salutari e la crescente domanda di gusti di gelato innovativi sono tra i fattori che contribuiscono alla crescita del mercato nella regione. I principali attori della regione stanno adottando iniziative come fusioni, acquisizioni, collaborazioni e lanci di prodotti per soddisfare la crescente domanda dei consumatori. Ad esempio, nel giugno 2024, Perry's Ice Cream ha completato l'ampliamento del suo stabilimento di produzione di gelato ad Akron (Stati Uniti). L'ampliamento mirava ad aumentare la produzione di dessert surgelati per soddisfare la crescente domanda di gelato. Inoltre, i canali di distribuzione sviluppati come supermercati e ipermercati, vendita al dettaglio online e negozi specializzati stanno facilitando la reperibilità dei prodotti, alimentando la domanda di gelato in tutto il paese .
Attributo del report | Dettagli |
---|---|
Dimensioni del mercato nel 2023 | 24.700,08 milioni di dollari USA |
Dimensioni del mercato entro il 2031 | 31.788,48 milioni di dollari USA |
CAGR globale (2023 - 2031) | 3,2% |
Dati storici | 2021-2022 |
Periodo di previsione | 2024-2031 |
Segmenti coperti | Per sapore
|
Regioni e paesi coperti | America del Nord
|
Leader di mercato e profili aziendali chiave |
|
Tra i principali attori del mercato figurano Blue Bell Creameries; Unilever Plc; Nestlé SA; General Mills Inc; Mars Inc; Wells Enterprises Inc; Turkey Hill Dairy; Dairy Farmers of America, Inc.; Morinaga Milk Industry Co Ltd; Kwality Foods, LLC.; Baskin-Robbins; David Chapman's Ice Cream Limited; Cold Stone Creamery; Lotus Bakeries NV; e IMURAYA GROUP CO., LTD, tra gli altri. Questi attori stanno adottando diverse strategie, come espansione, innovazione di prodotto e fusioni e acquisizioni, per offrire prodotti innovativi ai propri consumatori e aumentare la propria quota di mercato.
Per la raccolta e l'analisi dei dati presentati nel presente rapporto è stata seguita la seguente metodologia:
Il processo di ricerca inizia con una ricerca secondaria completa, che utilizza fonti interne ed esterne per raccogliere dati qualitativi e quantitativi per ciascun mercato. Le fonti di ricerca secondaria comunemente utilizzate includono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo:
Nota: tutti i dati finanziari inclusi nella sezione "Profili aziendali" sono stati standardizzati in USD. Per le aziende che redigono i bilanci in altre valute, i dati sono stati convertiti in USD utilizzando i tassi di cambio dell'anno corrispondente.
Business Market Insights conduce ogni anno un numero significativo di interviste primarie con stakeholder ed esperti del settore per convalidare l'analisi dei dati e ottenere informazioni preziose. Queste interviste di ricerca sono progettate per:
La ricerca primaria viene condotta tramite interazioni via e-mail e interviste telefoniche, comprendendo vari mercati, categorie, segmenti e sottosegmenti in diverse regioni. I partecipanti includono in genere:
Il mercato del gelato nordamericano è valutato a 24.700,08 milioni di dollari USA nel 2023 e si prevede che raggiungerà i 31.788,48 milioni di dollari USA entro il 2031.
Secondo il nostro rapporto North America Ice Cream Market, il mercato è valutato a 24.700,08 milioni di dollari nel 2023, con una previsione di raggiungere i 31.788,48 milioni di dollari entro il 2031. Ciò si traduce in un CAGR di circa il 3,2% durante il periodo di previsione.
Il rapporto sul mercato del gelato in Nord America in genere copre questi segmenti chiave:
Il periodo storico, l'anno base e il periodo di previsione possono variare leggermente a seconda dello specifico rapporto di ricerca di mercato. Tuttavia, per il rapporto sul mercato del gelato in Nord America:
Periodo storico: 2021-2022Anno base: 2023Periodo di previsione: 2024-2031Il mercato del gelato nordamericano è popolato da diversi attori chiave, ognuno dei quali contribuisce alla sua crescita e innovazione. Tra i principali attori figurano:
Blue Bell CreameriesUnilever PlcNestle SAGeneral Mills IncMars IncWells Enterprises IncTurkey Hill DairyDairy Farmers of America, Inc.Morinaga Milk Industry Co LtdKwality Foods, LLC.Baskin-RobbinsDavid ChapmanIl rapporto sul mercato del gelato in Nord America è utile per diverse parti interessate, tra cui:
In sostanza, chiunque sia coinvolto o stia prendendo in considerazione un coinvolgimento nella catena del valore del mercato del gelato in Nord America può trarre vantaggio dalle informazioni contenute in un rapporto di mercato completo.