
Rapporto sul mercato del gelato in America centrale e meridionale (2021-2031) per ambito, segmentazione, dinamiche e analisi competitiva
No. of Pages: 150 | Report Code: BMIRE00027004 | Category: Food and Beverages
No. of Pages: 150 | Report Code: BMIRE00027004 | Category: Food and Beverages
Si prevede che il mercato del gelato in America centrale e meridionale raggiungerà i 13.625,85 milioni di dollari entro il 2031, rispetto ai 9.255,19 milioni di dollari del 2023. Si stima che il mercato registrerà un CAGR del 5,0% dal 2023 al 2031.
La crescente domanda di gelato da parte dei giovani e delle fasce di popolazione emergenti della classe media stimola la crescita del mercato in Sud e Centro America. La crescita del mercato è influenzata dai cambiamenti negli stili di vita, dai cambiamenti demografici, dall'urbanizzazione e dall'aumento del reddito pro capite disponibile nella regione. Le vendite di gelato in Sud America sono facilitate dalla facile accessibilità e dalla diffusa conoscenza del prodotto.
La crescente consapevolezza della salute tra i consumatori è un fattore chiave che ne favorisce la crescita. Pertanto, i produttori stanno aggiungendo ampiamente ingredienti salutari e naturali al gelato per soddisfare gli interessi dei consumatori. In Sud e Centro America, il gelato è percepito come un piacere e un toccasana per l'umore. Pertanto, c'è una forte domanda di gelati con biscotti, frutta secca, cioccolato granulato e guarnizioni diverse. Anche la tendenza del gelato alcolico, un gelato innovativo con il sapore dell'alcol, sta crescendo tra la popolazione. NotCo, Nestlé SA e Unilever sono tra i principali produttori di gelato che operano attivamente in Sud e Centro America. Offrono un'ampia gamma di gelati a base vegetale, vegani, senza lattosio e senza lattosio .
I segmenti chiave che hanno contribuito alla derivazione dell'analisi del mercato del gelato in America centrale e meridionale sono il gusto, la categoria, la forma e il canale di distribuzione.
Il veganismo ha acquisito notevole slancio negli ultimi anni. I consumatori sono fortemente propensi a preferire i prodotti a base vegetale, poiché li percepiscono come più sani rispetto ai prodotti convenzionali. Inoltre, la crescente consapevolezza in materia di tutela degli animali e sostenibilità ambientale sta incrementando la popolarità di questi prodotti alimentari. Secondo i dati pubblicati da Veganuary, un'organizzazione no-profit che incoraggia le persone a diventare vegane per tutto il mese di gennaio, circa 5,8 milioni di persone si sono iscritte alla "Campagna Veganuary" nel 2021. Marchi famosi come Ben & Jerry's e Nestlé SA sono attivi nel mercato dei gelati a base vegetale. Per soddisfare la crescente domanda, i produttori di gelato stanno lanciando gelati vegani a base vegetale. Ad esempio, nel 2022, Ben & Jerry's ha lanciato due gelati a base vegetale: Chocolate Milk and Cookies e Dirt Cake. I gelati vegani aiutano a migliorare la digestione, a rafforzare il sistema immunitario e ad abbassare la pressione sanguigna. Pertanto, si prevede che la crescente propensione verso i prodotti alimentari a base vegetale dovuta alla crescente popolarità del veganismo porterà nuove tendenze nel mercato dei gelati durante il periodo di previsione.
Suddiviso per Paese, il mercato del gelato del Sud e Centro America comprende Brasile, Argentina e il resto del Sud e Centro America. Il resto del Sud e Centro America deteneva la quota maggiore nel 2023.
Si prevede che il Brasile registrerà una notevole crescita del gelato durante il periodo di previsione. Secondo i dati dei consumatori di Kerry Group plc, il 4 ottobre 2021 il consumo annuo di gelato ha superato i 5,3 litri pro capite nel Paese. Il consumo di gelato in Brasile è trainato principalmente dalla perseveranza dei consumatori per i piaceri del palato e per i prodotti che migliorano l'umore. Inoltre, i brasiliani richiedono gelati contenenti gocce, biscotti, cioccolato granulato e altri ingredienti. Inoltre, i prodotti che supportano il sistema immunitario e la salute intestinale stanno guadagnando popolarità e creano opportunità per i produttori di innovare i prodotti per soddisfare le esigenze dei consumatori .
Attributo del report | Dettagli |
---|---|
Dimensioni del mercato nel 2023 | 9.255,19 milioni di dollari USA |
Dimensioni del mercato entro il 2031 | 13.625,85 milioni di dollari USA |
CAGR globale (2023 - 2031) | 5,0% |
Dati storici | 2021-2022 |
Periodo di previsione | 2024-2031 |
Segmenti coperti | Per sapore
|
Regioni e paesi coperti | America meridionale e centrale
|
Leader di mercato e profili aziendali chiave |
|
Tra i principali attori del mercato figurano Blue Bell Creameries; Unilever Plc; Nestlé SA; General Mills Inc; Mars Inc; Wells Enterprises Inc; Turkey Hill Dairy; Dairy Farmers of America, Inc.; Morinaga Milk Industry Co Ltd; Kwality Foods, LLC.; Baskin-Robbins; David Chapman's Ice Cream Limited; Cold Stone Creamery; Lotus Bakeries NV; e IMURAYA GROUP CO., LTD, tra gli altri. Questi attori stanno adottando diverse strategie, come espansione, innovazione di prodotto e fusioni e acquisizioni, per offrire prodotti innovativi ai propri consumatori e aumentare la propria quota di mercato.
Per la raccolta e l'analisi dei dati presentati nel presente rapporto è stata seguita la seguente metodologia:
Il processo di ricerca inizia con una ricerca secondaria completa, che utilizza fonti interne ed esterne per raccogliere dati qualitativi e quantitativi per ciascun mercato. Le fonti di ricerca secondaria comunemente utilizzate includono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo:
Nota: tutti i dati finanziari inclusi nella sezione "Profili aziendali" sono stati standardizzati in USD. Per le aziende che redigono i bilanci in altre valute, i dati sono stati convertiti in USD utilizzando i tassi di cambio dell'anno corrispondente.
Ogni anno, Insight Partners conduce un numero significativo di interviste primarie con stakeholder ed esperti del settore per convalidare l'analisi dei dati e ottenere informazioni preziose. Queste interviste di ricerca sono progettate per:
La ricerca primaria viene condotta tramite interazioni via e-mail e interviste telefoniche, comprendendo vari mercati, categorie, segmenti e sottosegmenti in diverse regioni. I partecipanti includono in genere:
Il mercato del gelato in America centrale e meridionale è valutato a 9.255,19 milioni di dollari nel 2023 e si prevede che raggiungerà i 13.625,85 milioni di dollari entro il 2031.
Secondo il nostro rapporto South & Central America Ice Cream Market, il mercato è valutato a 9.255,19 milioni di dollari nel 2023, con una previsione di raggiungere i 13.625,85 milioni di dollari entro il 2031. Ciò si traduce in un CAGR di circa il 5,0% durante il periodo di previsione.
Il rapporto sul mercato del gelato in America centrale e meridionale in genere copre questi segmenti chiave:
Il periodo storico, l'anno base e il periodo di previsione possono variare leggermente a seconda dello specifico rapporto di ricerca di mercato. Tuttavia, per il rapporto sul mercato dei gelati in America Centrale e Meridionale:
Periodo storico: 2021-2022Anno base: 2023Periodo di previsione: 2024-2031Il mercato del gelato in America Centrale e Meridionale è popolato da diversi attori chiave, ognuno dei quali contribuisce alla sua crescita e innovazione. Tra i principali attori figurano:
Blue Bell CreameriesUnilever PlcNestle SAGeneral Mills IncMars IncWells Enterprises IncTurkey Hill DairyDairy Farmers of America, Inc.Morinaga Milk Industry Co LtdKwality Foods, LLC.Baskin-RobbinsDavid Chapman\\'s Ice Cream LimitedCold Stone CreameryLotus Bakeries NVIMURAYA GROUP CO., LTDIl rapporto sul mercato dei gelati in America Centrale e Meridionale è utile per diverse parti interessate, tra cui:
In sostanza, chiunque sia coinvolto o stia valutando di entrare a far parte della catena del valore del mercato del gelato in America centrale e meridionale può trarre vantaggio dalle informazioni contenute in un rapporto di mercato completo.