
Rapporto sul mercato dei servizi di test genetici in Nord America (2021-2031) per ambito, segmentazione, dinamiche e analisi competitiva
No. of Pages: 176 | Report Code: TIPRE00009262 | Category: Life Sciences
No. of Pages: 176 | Report Code: TIPRE00009262 | Category: Life Sciences
Si prevede che il mercato dei servizi di test genetici in Nord America raggiungerà i 5.892,93 milioni di dollari entro il 2031, rispetto ai 1.808,02 milioni di dollari del 2023. Si stima che il mercato registrerà un CAGR del 15,9% dal 2023 al 2031.
Il mercato dei servizi di test genetici in Nord America sta vivendo una crescita significativa, trainata dai progressi tecnologici, dalla crescente domanda di medicina personalizzata e da una crescente attenzione alla prevenzione sanitaria. Gli Stati Uniti, in particolare, contribuiscono in modo determinante a questo mercato, con un'ampia adozione di test genetici per la diagnosi del cancro, lo screening prenatale e le malattie ereditarie. La presenza di aziende leader come 23andMe, Illumina e LabCorp accelera ulteriormente l'espansione del mercato attraverso l'innovazione e il miglioramento delle tecnologie di test. Inoltre, si prevede che il sostegno governativo alla ricerca genomica e i crescenti investimenti nel settore sanitario alimenteranno la crescita del mercato nella regione, rendendolo leader a livello globale.
I segmenti chiave che hanno contribuito alla derivazione dell'analisi di mercato dei servizi di test genetici sono il tipo, la malattia e il fornitore del servizio.
La prevalenza delle malattie genetiche è in aumento in tutto il mondo e ha un impatto significativo sulla salute delle persone. Le malattie genetiche presentano molti sintomi rari e per lo più incurabili. La maggior parte delle malattie genetiche è rara e si sviluppa a causa di mutazioni nel patrimonio genetico delle persone. Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) del 2021, 10 persone su 1.000 sono affette da malattie monogeniche, il che significa che tra 70 e 80 milioni di persone in tutto il mondo convivono con un tipo di malattia monogenica. Secondo il Global Genes, sono state identificate circa 7.000 malattie e disturbi rari noti in tutto il mondo e ogni anno ne vengono scoperti altri.
Secondo una ricerca dell'Università di Sheffield, circa 300 milioni di persone in tutto il mondo convivono con malattie genetiche. Nel 2022, un rapporto di MJH Life Sciences (Stati Uniti) ha stimato che ogni anno nascono 300.000 neonati in tutto il mondo affetti da anemia falciforme, pari a circa il 5% della popolazione mondiale. Inoltre, secondo lo studio intitolato "Sickle Cell Disease", pubblicato nell'agosto 2023, 1 afroamericano su 500 è affetto da anemia falciforme e circa 1 afroamericano su 12 è portatore della mutazione autosomica recessiva.
Pertanto, la crescente prevalenza delle malattie genetiche alimenta la domanda di test genetici, che a sua volta determina la crescita del mercato dei servizi di test genetici.
Suddiviso per Paese, il mercato dei servizi di test genetici in Nord America comprende Stati Uniti, Canada e Messico. Nel 2023, gli Stati Uniti detenevano la quota maggiore.
Secondo i Centers for Disease Control and Prevention (CDC), nel 2020 sono stati diagnosticati circa 1.603.844 nuovi casi di cancro, con 602.347 decessi per cancro negli Stati Uniti. Per ogni 100.000 individui, sono stati segnalati 403 nuovi casi di cancro. Negli Stati Uniti, si prevede che nel 2023 si verificheranno 1.958.310 nuovi casi di cancro e 609.820 decessi per cancro. Inoltre, secondo l'Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro, si prevede che i nuovi casi di cancro raggiungeranno i 30,2 milioni entro il 2040. Il cancro è la seconda malattia più mortale al mondo, dopo le malattie cardiache. Diversi tipi di cancro vengono ereditati da una generazione all'altra a causa dei geni. I test genetici aiutano a fornire informazioni sui fattori di rischio associati allo sviluppo di tumori tra individui con una storia familiare di tumori. Pertanto, i test genetici sono ampiamente applicabili per studiarne il modello a fini di prevenzione, trattamento e scoperta di farmaci.
Secondo le stime del Government Accountability Office degli Stati Uniti pubblicate nell'ottobre 2021, circa 25-30 milioni di persone soffrono di malattie rare nel Paese; quasi il 50% dei pazienti affetti da malattie rare sono bambini. Le malattie rare sono spesso il risultato di una mutazione genetica; si stima che l'80% delle malattie rare sia genetico.
Negli ultimi decenni, i test genetici hanno rivestito un ruolo essenziale nel settore sanitario degli Stati Uniti. Con la crescente adozione dei test genetici, è emersa la necessità di garantire la qualità dei test condotti negli Stati Uniti. La regolamentazione dei laboratori di test genetici è stata introdotta dai Clinical Laboratory Improvement Amendments (CLIA), che estendono la regolamentazione federale a quasi tutti i laboratori clinici statunitensi. Il CLIA impone ai laboratori di partecipare a programmi di controllo e garanzia della qualità e richiede ispezioni di laboratorio. Inoltre, la qualità dei kit per i test genetici che il laboratorio clinico acquista da un fornitore esterno è regolamentata dalla FDA statunitense.
Si prevede che la domanda di test genetici negli Stati Uniti crescerà, poiché il servizio comprende un'ampia gamma di applicazioni, come cancro, malattie autoimmuni e malattie infettive. Negli Stati Uniti, i prodotti per i test genetici per malattie pediatriche e rare sono aumentati in modo significativo. Ad esempio, a luglio 2021, Avellino Labs ha lanciato negli Stati Uniti AvaGen, il test genetico per la vista. Il test è progettato per determinare il rischio di cheratocono e altre distrofie corneali nei pazienti. A febbraio 2020, la FDA statunitense ha autorizzato la commercializzazione del primo test genetico per rilevare una condizione nota come sindrome dell'X fragile, una delle cause più comuni di ritardo ereditario dello sviluppo e disabilità intellettiva tra le persone. Pertanto, l'innovazione nella progettazione dei prodotti, il miglioramento della qualità e solide partnership di distribuzione contribuiscono a mantenere un vantaggio competitivo sul mercato.
Pertanto, si prevede che la presenza di politiche normative associate all'uso e alla vendita di prodotti per test genetici, l'aumento dei casi di malattie rare e genetiche negli Stati Uniti e lo sviluppo di prodotti innovativi per test genetici alimenteranno la crescita del mercato dei servizi di test genetici durante il periodo di previsione.
Attributo del report | Dettagli |
---|---|
Dimensioni del mercato nel 2023 | 1.808,02 milioni di dollari USA |
Dimensioni del mercato entro il 2031 | 5.892,93 milioni di dollari USA |
CAGR globale (2023 - 2031) | 15,9% |
Dati storici | 2021-2022 |
Periodo di previsione | 2024-2031 |
Segmenti coperti | Per tipo di servizio
|
Regioni e paesi coperti | America del Nord
|
Leader di mercato e profili aziendali chiave |
|
Tra i principali attori del mercato figurano, tra gli altri, Eurofins Scientific SE; Exact Sciences Corp; Laboratory Corp of America Holdings; 23andMe Holding Co; Ambry Genetics Corp; Quest Diagnostics Inc; Illumina Inc; F. Hoffmann-La Roche Ltd; NeoGenomics Inc; Centogene NV; Ancestry Genomics Inc; Gene By Gene Ltd; SIVOTEC BioInformatics LLC; Progenesis; Fulgent Genetics, Inc; VERITAS INTERCONTINENTAL; e GeneDx, LLC. Questi attori stanno adottando diverse strategie, come espansione, innovazione di prodotto e fusioni e acquisizioni, per offrire prodotti innovativi ai propri consumatori e aumentare la propria quota di mercato.
Per la raccolta e l'analisi dei dati presentati nel presente rapporto è stata seguita la seguente metodologia:
Il processo di ricerca inizia con una ricerca secondaria completa, che utilizza fonti interne ed esterne per raccogliere dati qualitativi e quantitativi per ciascun mercato. Le fonti di ricerca secondaria comunemente utilizzate includono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo:
Nota: tutti i dati finanziari inclusi nella sezione "Profili aziendali" sono stati standardizzati in USD. Per le aziende che redigono i bilanci in altre valute, i dati sono stati convertiti in USD utilizzando i tassi di cambio dell'anno corrispondente.
Ogni anno Business Market Insights conduce un numero significativo di interviste primarie con stakeholder ed esperti del settore per convalidare l'analisi dei dati e ottenere informazioni preziose. Queste interviste di ricerca sono progettate per:
La ricerca primaria viene condotta tramite interazioni via e-mail e interviste telefoniche, comprendendo vari mercati, categorie, segmenti e sottosegmenti in diverse regioni. I partecipanti includono in genere:
Il mercato dei servizi di test genetici del Nord America è valutato a 1.808,02 milioni di dollari USA nel 2023 e si prevede che raggiungerà i 5.892,93 milioni di dollari USA entro il 2031.
Secondo il nostro rapporto North America Genetic Testing Services Market, il mercato è valutato a 1.808,02 milioni di dollari nel 2023, con una previsione di raggiungere i 5.892,93 milioni di dollari entro il 2031. Ciò si traduce in un CAGR di circa il 15,9% durante il periodo di previsione.
Il rapporto sul mercato dei servizi di test genetici del Nord America in genere copre questi segmenti chiave:
Il periodo storico, l'anno base e il periodo di previsione possono variare leggermente a seconda dello specifico rapporto di ricerca di mercato. Tuttavia, per il rapporto sul mercato dei servizi di test genetici in Nord America:
Periodo storico: 2021-2022Anno base: 2023Periodo di previsione: 2024-2031Il mercato dei servizi di test genetici in Nord America è popolato da diversi attori chiave, ognuno dei quali contribuisce alla sua crescita e innovazione. Tra i principali attori figurano:
Eurofins Scientific SEExact Sciences CorpLaboratory Corp of America Holdings23andMe Holding CoAmbry Genetics CorpQuest Diagnostics IncIllumina IncF. Hoffmann-La Roche LtdNeoGenomics IncCentogene NVAncestry Genomics IncGene By Gene LtdSIVOTEC BioInformatics LLCProgenesisFulgent Genetics, IncVERITAS INTERCONTINENTALGeneDx, LLCIl rapporto sul mercato dei servizi di test genetici in Nord America è utile per diverse parti interessate, tra cui:
In sostanza, chiunque sia coinvolto o stia prendendo in considerazione l'idea di partecipare alla catena del valore del mercato dei servizi di test genetici del Nord America può trarre vantaggio dalle informazioni contenute in un rapporto di mercato completo.