
Rapporto sul mercato del gelato nell\'Asia-Pacifico (2021-2031) per ambito, segmentazione, dinamiche e analisi competitiva
No. of Pages: 150 | Report Code: BMIRE00026992 | Category: Food and Beverages
No. of Pages: 150 | Report Code: BMIRE00026992 | Category: Food and Beverages
Si prevede che il mercato del gelato nell'area Asia-Pacifico raggiungerà i 46.604,14 milioni di dollari entro il 2031, rispetto ai 30.909,38 milioni di dollari del 2023. Si stima che il mercato registrerà un CAGR del 5,3% dal 2023 al 2031.
La disponibilità di vari gusti di gelato, in particolare quelli alla frutta di stagione, e le crescenti innovazioni in termini di gusti da parte dei produttori trainano il mercato dei gelati nell'area Asia-Pacifico. Inoltre, si prevede che la propensione dei consumatori verso i prodotti a base vegetale, dovuta alla crescente adozione di prodotti più salutari, creerà nuove tendenze per i gelati a base vegetale e vegani nel mercato dei gelati dell'area Asia-Pacifico durante il periodo di previsione. La crescente domanda di gelati vegani ha portato all'innovazione e al lancio di gelati a base vegetale nella regione. Ad esempio, nel novembre 2023, OATSIDE, un produttore di latte d'avena di Singapore, ha lanciato una linea di gelati vegani in tre gusti, disponibili presso i principali rivenditori a livello nazionale.
L'aumento del reddito disponibile, la rapida urbanizzazione e l'innalzamento del tenore di vita stanno inoltre stimolando la crescita del mercato dei gelati. I consumatori sono inoltre alla ricerca di alimenti più sani e nutrienti, con conseguente aumento della domanda di gelati con probiotici, prebiotici e ingredienti funzionali. Inoltre, la crescente popolarità dei prodotti premium, la crescente domanda di gelati artigianali e la disponibilità di numerosi gusti di gelato stanno creando opportunità redditizie per il mercato. Diversi operatori internazionali e nazionali del mercato dei gelati stanno adottando iniziative strategiche come partnership, collaborazioni, espansioni e lanci di prodotti per soddisfare la crescente domanda di gelati da parte dei consumatori nella regione. Ad esempio, nel luglio 2024, Oatly ha stretto una partnership con Haidilao e KFC per lanciare tre nuovi gelati in Cina.
Inoltre, i principali attori del settore stanno investendo nell'introduzione di nuovi gusti per aumentare la propensione dei consumatori a provare gusti diversi. Ad esempio, nel settembre 2023, McDonald's a Singapore ha introdotto nuovi dessert al matcha in diverse varianti, disponibili nei suoi punti vendita o presso il Dessert Kiosk .
I segmenti chiave che hanno contribuito alla derivazione dell'analisi del mercato del gelato nell'area Asia-Pacifico sono il gusto, la categoria, la forma e il canale di distribuzione.
I produttori di gelato stanno sviluppando prodotti con componenti nutrizionali, ripieni biologici a base di erbe e aromi esotici nella formulazione per ottenere un vantaggio competitivo e attrarre più consumatori. I produttori stanno introducendo gusti esotici come cocco, limone e frutti tropicali per adattarsi alle mutevoli preferenze dei consumatori. Inoltre, i consumatori sono attenti alla propria salute. Pertanto, i produttori stanno modificando gli ingredienti utilizzati nei prodotti in base alle preferenze dei consumatori e introducendo nuovi prodotti per differenziare la propria offerta. Ben & Jerry's ha lanciato un gelato con additivi al CBD. I produttori di gelato stanno investendo in modo significativo nell'innovazione di prodotto per ampliare la propria base clienti e soddisfare le nuove esigenze dei consumatori. Molti operatori del mercato stanno lanciando gusti innovativi in edizione limitata e stagionali per delizie ghiacciate, in collaborazione con operatori locali, per attrarre i consumatori. Ad esempio, nel luglio 2021, Kraft Macaroni & Cheese ha lanciato un gelato in edizione limitata in collaborazione con Van Leeuwen, un marchio di gelati con sede a Brooklyn. Questi due marchi hanno collaborato per lanciare una delizia estiva Kraft Macaroni & Cheese che dichiara di non contenere aromi artificiali o conservanti. Il gelato Kraft Macaroni & Cheese sarà disponibile presso i punti vendita Van Leeuwen e su piattaforme online come Amazon e Walmart in diversi paesi. Nell'aprile 2024, Unilever ha annunciato il lancio del suo primo gelato con gusti ispirati all'umore, come Magnum Pleasure Express. Il lancio mirava ad ampliare il suo portafoglio di gelati premium. Pertanto, la disponibilità di gusti di gelato innovativi sta stimolando la crescita del mercato globale dei gelati .
Suddiviso per Paese, il mercato del gelato dell'area Asia-Pacifico comprende Cina, Giappone, India, Australia, Corea del Sud, Indonesia, Singapore, Malesia, Taiwan, Thailandia, Filippine, Vietnam, Nuova Zelanda, Hong Kong, Myanmar e il resto dell'area Asia-Pacifico. La Cina deteneva la quota maggiore nel 2023.
Negli ultimi anni, la Cina ha vissuto l'estate più lunga e calda, a causa della quale è aumentato il consumo di latticini surgelati. L'attuale tendenza "Mangia con gli occhi" sta trainando il mercato dei gelati nel paese, poiché i consumatori ritengono che i gelati colorati abbiano un forte impatto visivo sull'esperienza sensoriale. In Cina, i gusti più comuni nei gelati sono il caramello marrone, il bianco latte, il rosso fragola, il verde matcha, il blu fagiolo farfalla, il viola patata, il nero carbone, ecc. Oggigiorno i consumatori richiedono anche l'aggiunta di bicarbonato di sodio al gelato. Salute e benessere stanno diventando sempre più diffusi in Cina. Pertanto, la crescente attenzione a salute e benessere e il crescente interesse per nuovi gusti hanno portato allo sviluppo di prodotti da parte dei principali attori del settore. Ad esempio, China Mengniu Dairy Company Limited, leader nel settore dei gelati, ha sviluppato il gelato al gusto di fagioli rossi e fagioli mungo Mengniu Green Mood .
Attributo del report | Dettagli |
---|---|
Dimensioni del mercato nel 2023 | 30.909,38 milioni di dollari USA |
Dimensioni del mercato entro il 2031 | 46.604,14 milioni di dollari USA |
CAGR globale (2023 - 2031) | 5,3% |
Dati storici | 2021-2022 |
Periodo di previsione | 2024-2031 |
Segmenti coperti | Per sapore
|
Regioni e paesi coperti | Asia Pacifico
|
Leader di mercato e profili aziendali chiave |
|
Tra i principali attori del mercato figurano Blue Bell Creameries; Unilever Plc; Nestlé SA; General Mills Inc; Mars Inc; Wells Enterprises Inc; Turkey Hill Dairy; Dairy Farmers of America, Inc.; Morinaga Milk Industry Co Ltd; Kwality Foods, LLC.; Baskin-Robbins; David Chapman's Ice Cream Limited; Cold Stone Creamery; Lotus Bakeries NV; e IMURAYA GROUP CO., LTD, tra gli altri. Questi attori stanno adottando diverse strategie, come espansione, innovazione di prodotto e fusioni e acquisizioni, per offrire prodotti innovativi ai propri consumatori e aumentare la propria quota di mercato.
Per la raccolta e l'analisi dei dati presentati nel presente rapporto è stata seguita la seguente metodologia:
Il processo di ricerca inizia con una ricerca secondaria completa, che utilizza fonti interne ed esterne per raccogliere dati qualitativi e quantitativi per ciascun mercato. Le fonti di ricerca secondaria comunemente utilizzate includono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo:
Nota: tutti i dati finanziari inclusi nella sezione "Profili aziendali" sono stati standardizzati in USD. Per le aziende che redigono i bilanci in altre valute, i dati sono stati convertiti in USD utilizzando i tassi di cambio dell'anno corrispondente.
Business Market Insights conduce ogni anno un numero significativo di interviste primarie con stakeholder ed esperti del settore per convalidare l'analisi dei dati e ottenere informazioni preziose. Queste interviste di ricerca sono progettate per:
La ricerca primaria viene condotta tramite interazioni via e-mail e interviste telefoniche, comprendendo vari mercati, categorie, segmenti e sottosegmenti in diverse regioni. I partecipanti includono in genere:
Il mercato del gelato dell'area Asia-Pacifico è valutato a 30.909,38 milioni di dollari USA nel 2023 e si prevede che raggiungerà i 46.604,14 milioni di dollari USA entro il 2031.
Secondo il nostro rapporto Asia Pacific Ice Cream Market, il mercato è valutato a 30.909,38 milioni di dollari nel 2023, con una previsione di raggiungere i 46.604,14 milioni di dollari entro il 2031. Ciò si traduce in un CAGR di circa il 5,3% durante il periodo di previsione.
Il rapporto sul mercato del gelato dell'Asia-Pacifico in genere copre questi segmenti chiave:
Il periodo storico, l'anno base e il periodo di previsione possono variare leggermente a seconda dello specifico rapporto di ricerca di mercato. Tuttavia, per il rapporto sul mercato dei gelati nell'area Asia-Pacifico:
Periodo storico: 2021-2022Anno base: 2023Periodo di previsione: 2024-2031Il mercato del gelato nell'area Asia-Pacifico è popolato da diversi attori chiave, ognuno dei quali contribuisce alla sua crescita e innovazione. Tra i principali attori figurano:
Blue Bell CreameriesUnilever PlcNestle SAGeneral Mills IncMars IncWells Enterprises IncTurkey Hill DairyDairy Farmers of America, Inc.Morinaga Milk Industry Co LtdKwality Foods, LLC.Baskin-RobbinsDavid ChapmanIl rapporto sul mercato dei gelati nell'area Asia-Pacifico è utile per diverse parti interessate, tra cui:
In sostanza, chiunque sia coinvolto o stia valutando di essere coinvolto nella catena del valore del mercato del gelato dell'area Asia-Pacifico può trarre vantaggio dalle informazioni contenute in un rapporto di mercato completo.