
Rapporto sul mercato europeo delle macchine per palificazione (2021-2031) per ambito, segmentazione, dinamiche e analisi competitiva
No. of Pages: 150 | Report Code: BMIRE00028219 | Category: Manufacturing and Construction
No. of Pages: 150 | Report Code: BMIRE00028219 | Category: Manufacturing and Construction
Si prevede che il mercato europeo delle macchine per palificazione raggiungerà i 2.519,96 milioni di dollari entro il 2031, rispetto ai 1.737,87 milioni di dollari del 2023. Si stima che il mercato registrerà un CAGR del 4,8% dal 2023 al 2031.
Il mercato europeo delle macchine per palificazione è segmentato in Germania, Francia, Italia, Regno Unito, Russia, Svezia, Norvegia, Danimarca, Belgio, Paesi Bassi, Finlandia e resto d'Europa. Il settore edile contribuisce per il 10% al PIL della regione. La rapida crescita delle attività edilizie in Europa è uno dei fattori significativi che contribuiscono alla crescita del mercato delle macchine per palificazione. Alcuni paesi europei, come Germania, Regno Unito e Russia, hanno registrato una crescita significativa nel settore edile. Nel 2021 sono stati avviati diversi progetti di costruzione, tra cui il miglioramento del corridoio stradale A303/A30/A358; l'autostrada E39 Herdal-Royskar; la tangenziale Nižnekamsk-Naberežnye Chelny; l'autostrada Banja Luka-Prijedor-Novi Grad; e il tunnel di Llogara. Pertanto, l'aumento dei progetti infrastrutturali nei paesi europei sta ulteriormente rafforzando la domanda di macchine per palificazione nella regione.
Inoltre, i crescenti investimenti dei governi dei paesi europei in infrastrutture e sviluppo industriale stanno contribuendo alla crescita del mercato. Ad esempio, secondo la Commissione Europea, a giugno 2022 l'Unione Europea ha pianificato di investire 5,76 miliardi di dollari in infrastrutture di trasporto sostenibili, sicure ed efficienti. Inoltre, secondo la Federazione Europea dell'Industria Edile, gli investimenti totali dell'Unione Europea per le nuove costruzioni hanno raggiunto i 1.753,01 miliardi di dollari nel 2023. I crescenti investimenti nelle nuove costruzioni in Europa hanno creato una massiccia domanda di macchine per palificazione. Inoltre, i principali attori che operano nel mercato delle macchine per palificazione, come Liebherr-International Deutschland GmbH, Junttan Oy e Soilmec SpA, si stanno concentrando su offerte di prodotti nuove e migliorate per soddisfare la domanda di automazione nelle macchine per palificazione. Ad esempio, nell'ottobre 2022, Liebherr-International Deutschland GmbH ha annunciato il lancio di una nuova gamma di macchine per palificazione elettriche. Queste macchine offrono zero emissioni e sono silenziose. Tali iniziative da parte dei principali produttori regionali stanno stimolando la crescita del mercato delle macchine per palificazione nella regione .
I segmenti chiave che hanno contribuito alla derivazione dell'analisi del mercato europeo delle macchine per palificazione sono il prodotto e il metodo.
Il settore delle costruzioni è in continua crescita grazie all'aumento di progetti di edilizia residenziale a basso e medio costo, infrastrutture commerciali e iniziative infrastrutturali sostenute dal governo, tra cui strade, ponti e autostrade. Con lo sviluppo e l'evoluzione del settore delle costruzioni, la necessità di attrezzature e macchinari per l'edilizia diventa essenziale. Si registra un aumento di vari tipi di progetti di costruzione, come edifici residenziali, complessi commerciali e impianti industriali. Ogni progetto richiede diverse tipologie di macchinari per la costruzione, la riparazione, la manutenzione e la ristrutturazione. La rapida urbanizzazione e l'aumento demografico determinano la necessità di nuove abitazioni, spazi commerciali e infrastrutture.
A metà del 2025, l'Europa sta vivendo progressi significativi nello sviluppo residenziale, commerciale e infrastrutturale. Nel Regno Unito, è attualmente in corso il progetto Ebbsfleet Garden City da 3,9 miliardi di sterline, con l'obiettivo di realizzare 15.000 abitazioni, 50 parchi e numerosi servizi entro il 2035. La Spagna sta intensificando la costruzione di alloggi sociali industrializzati attraverso un'iniziativa da 1,3 miliardi di euro sostenuta dall'UE, volta a costruire 15.000 abitazioni all'anno. In Svezia, sta procedendo il progetto Stockholm Wood City, destinato a diventare la più grande città costruita in legno al mondo, con 2.000 abitazioni entro il 2027.
Un tale aumento della popolazione stimola direttamente la necessità di costruzioni commerciali e residenziali. Il crescente progresso immobiliare, inclusi progetti commerciali, residenziali e ad uso misto, stimola la domanda di macchine per palificazione, tra cui martelli a percussione, perforatrici e battenti vibranti, durante le attività di costruzione e manutenzione. Pertanto, la crescita del settore edile orienta la domanda di macchine per palificazione, poiché questi sono tra gli strumenti fondamentali che garantiscono l'efficienza operativa in un'ampia gamma di progetti.
Suddiviso per Paese, il mercato europeo delle macchine per palificazione comprende Germania, Francia, Italia, Regno Unito, Russia, Svezia, Norvegia, Danimarca, Belgio, Paesi Bassi, Finlandia e resto d'Europa. La Germania deteneva la quota maggiore nel 2023.
L'edilizia residenziale domina il settore edile in Germania, rappresentando il 61% degli investimenti totali nell'edilizia. Gli investimenti tedeschi nel settore edile nel 2023 hanno raggiunto i 506,22 miliardi di dollari. Questa cifra è in aumento con l'aumento degli investimenti per lo sviluppo infrastrutturale in tutto il paese. Gli investimenti immobiliari residenziali in Germania hanno raggiunto i 5,52 miliardi di dollari nei primi tre trimestri del 2024. In Germania, i permessi di costruzione sono aumentati a 15.050 unità nell'ottobre 2024, rispetto alle 11.616 unità di settembre 2024. I principali attori del mercato stanno sviluppando attrezzature per palificazione e palancole per lo sviluppo di cantieri edili. Ad esempio, nel gennaio 2021, RTG Rammtechnik GmbH ha introdotto un sistema di costruzione di pareti in palancole con funzionalità avanzate. Il sistema è stato utilizzato per molteplici applicazioni. Ad esempio, nella nuova costruzione di un garage sotterraneo, è stata utilizzata la RG 19T con assistente palancole integrato. Inoltre, nel dicembre 2023, Roger Bullivant Limited ha lanciato la serie 3500 di perforatrici per palificazioni, ovvero i modelli 3501, 3502 e 3503. Questo innovativo varo triplo presenta un design e una funzionalità avanzati.
La crescente domanda di macchine per palificazione da parte di diversi settori di utilizzo finale, come l'edilizia commerciale e residenziale, insieme alla crescente attività di costruzione stradale, stanno alimentando la crescita del mercato delle macchine per palificazione in Germania. Ad esempio, VINCI Highways sta pianificando di lavorare a un contratto per l'ammodernamento della strada B247 tra Mühlhausen e Bad Langensalza in Germania. I lavori fanno parte di un progetto PPP trentennale assegnato da DEGES nel 2021 a VINCI Highways, una sussidiaria di VINCI Concessions. Questo progetto è la prima strada federale tedesca ad essere sviluppata nell'ambito di un programma PPP. Rappresenta un investimento di circa 521,04 milioni di dollari. Tali contatti e il crescente sviluppo di macchine per palificazione da parte dei principali operatori in Germania stimolano la crescita del mercato.
Attributo del report | Dettagli |
---|---|
Dimensioni del mercato nel 2023 | 1.737,87 milioni di dollari USA |
Dimensioni del mercato entro il 2031 | 2.519,96 milioni di dollari USA |
CAGR globale (2023 - 2031) | 4,8% |
Dati storici | 2021-2022 |
Periodo di previsione | 2024-2031 |
Segmenti coperti | Per prodotto
|
Regioni e paesi coperti | Europa
|
Leader di mercato e profili aziendali chiave |
|
Alcuni dei principali attori che operano sul mercato sono Liebherr-Werk Nenzing GmbH; Junttan Oy; Bauer AG; Soilmec SpA; Casagrande SpA; Comacchio SpA; Mait SpA; ABI Equipment Ltd; Enteco Srl; IMT Srl; Sany Heavy Industry Co Ltd; CONSTRUCCIONES MECANICAS LLAMADA SL; BSP TEX Ltd; BRUCE Piling Equipment Co Ltd; American Piledriving Equipment Inc; Terra Infrastructure GmbH; International Construction Equipment Inc; FAYAT GROUP; TWF Baumaschinentechnik GmbH; XCMG Construction Machinery Co Ltd; KLEMM Bohrtechnik GmbH; Van den Heuvel; Action Construction Equipment Limited; Fundex Equipment BV; Dieseko Group BV; DAWSON CONSTRUCTION PLANT LTD; Shandong Yahe Construction Machinery Co., Ltd.; IQIP BV; GeoQuip Power Systems, LLC; e LeBoTec BV, tra gli altri. Questi attori stanno adottando diverse strategie, come l'espansione, l'innovazione di prodotto, le fusioni e le acquisizioni, per fornire prodotti innovativi ai propri consumatori e aumentare la propria quota di mercato.
Per la raccolta e l'analisi dei dati presentati nel presente rapporto è stata seguita la seguente metodologia:
Il processo di ricerca inizia con una ricerca secondaria completa, che utilizza fonti interne ed esterne per raccogliere dati qualitativi e quantitativi per ciascun mercato. Le fonti di ricerca secondaria comunemente utilizzate includono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo:
Nota: tutti i dati finanziari inclusi nella sezione "Profili aziendali" sono stati standardizzati in USD. Per le aziende che redigono i bilanci in altre valute, i dati sono stati convertiti in USD utilizzando i tassi di cambio dell'anno corrispondente.
Business Market Insights conduce ogni anno un numero significativo di interviste primarie con stakeholder ed esperti del settore per convalidare l'analisi dei dati e ottenere informazioni preziose. Queste interviste di ricerca sono progettate per:
La ricerca primaria viene condotta tramite interazioni via e-mail e interviste telefoniche, comprendendo vari mercati, categorie, segmenti e sottosegmenti in diverse regioni. I partecipanti includono in genere:
Il mercato europeo delle macchine per palificazione è valutato a 1.737,87 milioni di dollari USA nel 2023 e si prevede che raggiungerà i 2.519,96 milioni di dollari USA entro il 2031.
Secondo il nostro rapporto Europe Piling Machines Market, il mercato è valutato a 1.737,87 milioni di dollari USA nel 2023, con una previsione di raggiungere i 2.519,96 milioni di dollari USA entro il 2031. Ciò si traduce in un CAGR di circa il 4,8% durante il periodo di previsione.
Il rapporto sul mercato europeo delle macchine per palificazione in genere copre questi segmenti chiave:
Il periodo storico, l'anno base e il periodo di previsione possono variare leggermente a seconda dello specifico rapporto di ricerca di mercato. Tuttavia, per il rapporto sul mercato europeo delle macchine per palificazione:
Periodo storico: 2021-2022Anno base: 2023Periodo di previsione: 2024-2031Il mercato europeo delle macchine per palificazione è popolato da diversi attori chiave, ognuno dei quali contribuisce alla sua crescita e innovazione. Tra i principali attori figurano:
Liebherr-Werk Nenzing GmbHJunttan OyBauer AGSoilmec SpACasagrande SpAComacchio SpAMait SpAABI Equipment LtdEnteco SrlIMT SrlSany Heavy Industry Co LtdCONSTRUCCIONES MECANICAS LLAMADA SLBSP TEX LtdBRUCE Piling Equipment Co LtdAmerican Piledriving Equipment IncTerra Infrastructure GmbHInternational Construction Equipment IncFAYAT GROUPTWF Baumaschinentechnik GmbHXCMG Construction Machinery Co LtdKLEMM Bohrtechnik GmbHVan den HeuvelAction Construction Equipment LimitedFundex Equipment BVDieseko Group BVDAWSON CONSTRUCTION PLANT LTDShandong Yahe Construction Machinery Co., Ltd.IQIP BVGeoQuip Power Systems, LLCLeBoTec BVIl rapporto sul mercato europeo delle macchine per palificazione è utile per diverse parti interessate, tra cui:
In sostanza, chiunque sia coinvolto o stia prendendo in considerazione un coinvolgimento nella catena del valore del mercato europeo delle macchine per palificazione può trarre vantaggio dalle informazioni contenute in un rapporto di mercato completo.