Previsioni di mercato dei vagoni merci per materiale rotabile in Europa fino al 2028 – Impatto del COVID-19 e analisi regionale per tipologia (carri coperti, carri pianali, carri cisterna, carri a cielo aperto, carri tramoggia e carri speciali) e materiale (acciaio, ghisa e Lega)
Il mercato europeo dei vagoni merci per il materiale rotabile è stato valutato a 3.413,09 milioni di dollari nel 2021 e si prevede che raggiungerà 4.958,53 milioni di dollari entro il 2028; si prevede una crescita CAGR del 5,5% dal 2021 al 2028.
La crescita dei carri merci rotabili Il mercato è attribuito alla crescente adozione del trasporto merci su rotaia da parte di vari settori. Il trasporto merci su rotaia viene sempre più visto come un’alternativa valida e sicura al trasporto merci su strada, che sta diventando sempre più costoso e ostacolato dagli ingorghi. La ferrovia attrae sempre più spedizionieri grazie alle sue prestazioni, affidabilità e nuovi concetti di trasporto. Uno dei principali vantaggi del trasporto merci su rotaia è che solo pochi individui sono responsabili della movimentazione di grandi quantità di merci. Per 40-60 camion è necessario un solo macchinista. Con solo poche persone è possibile trasportare grandi quantità di merci dal punto A al punto B. In questo modo gli spedizionieri risparmiano molti soldi. I treni merci hanno un\'ampia capacità di carico e, se necessario, le frequenze operative possono essere aumentate. Ci sono molte locomotive, personale e vagoni disponibili. La capacità del terminale è adeguata. Inoltre, i vettori ferroviari, i fornitori intermodali e gli spedizionieri ferroviari di RailGood sono pronti a fornire ai clienti soluzioni logistiche e di trasporto adeguate. Ciò sta influenzando l’adozione delle ferrovie per il trasporto di merci in diversi settori. Ad esempio, Procter and Gamble (P&G) utilizza estesi servizi ferroviari per distribuire i suoi prodotti e procurarsi materie prime per la sua produzione in tutta Europa. Pertanto, l\'elevata adozione dei servizi di trasporto merci su rotaia da parte delle industrie sta influenzando la crescita del mercato dei vagoni merci per il materiale rotabile in tutta la regione.
Impatto della pandemia di COVID-19 sul mercato dei vagoni merci del materiale rotabile
Nella prima metà del 2021, le reti ferroviarie europee sembrano trovarsi ad affrontare difficoltà finanziarie. L’anno è iniziato in modo minaccioso, con le perdite legate al COVID per i servizi passeggeri e merci, che hanno cancellato ogni speranza di ripresa nei mesi a venire. Rispetto al traffico passeggeri, il trasporto merci su rotaia ha avuto un effetto relativamente minore. Secondo la Comunità delle Ferrovie Europee (CER), gli operatori del trasporto merci hanno perso tra il 3% e il 32% delle loro entrate nel 2020. Tuttavia, durante la pandemia di COVID-19, il trasporto merci su rotaia si è dimostrato resiliente. Anche se gli aerei sono rimasti a terra in tutto il mondo e ad alcune navi portacontainer è stato rifiutato l’ingresso nei porti, i treni hanno continuato a viaggiare quasi senza sosta dalla Cina all’Europa, trasportando a volte forniture essenziali. Secondo gli organizzatori del trasporto ferroviario di merci, nella prima metà del 2020, sulla Via della Seta che collega la Cina e l’Occidente circolavano 5.122 treni. Il trasporto merci ferroviario, che normalmente è limitato dal prezzo e dai tempi di consegna, è diventato più flessibile durante la pandemia dopo che i governi dei Paesi Bassi e della Francia hanno ridotto le tariffe di accesso ai binari.
Inoltre, a causa dell’impatto negativo su altre tratte ferroviarie per il trasporto merci, i governi europei hanno annunciato piani di sgravio per gli operatori del trasporto di vagoni merci. Ad esempio, le aziende tedesche di trasporto merci su rotaia a vagone singolo avranno diritto a finanziamenti statali fino a 600 milioni di euro. Il regime è stato autorizzato dalla Commissione Europea ai sensi della normativa UE sugli aiuti di Stato. Il programma, che durerà fino al 30 novembre 2025, consentirà il \"trasferimento modale\" del traffico merci dalla strada alla ferrovia, riducendo il costo del trasporto merci su rotaia a vagone singolo.
Lo scoppio del COVID-19 e le restrizioni sui viaggi imposte in tutta Europa hanno avuto un impatto sulla produzione di vagoni merci, a causa dell\'interruzione della catena di approvvigionamento. Tuttavia, la crescente affidabilità del trasporto merci su rotaia tra paesi come la Cina e l’Europa ha creato la domanda di carri merci. Si prevede che i suddetti programmi governativi per aiutare i settori colpiti dal COVID-19, compreso il trasporto merci su rotaia, miglioreranno la crescita del mercato nel prossimo futuro
Approfondimenti di mercato -
Mercato dei vagoni merci del materiale rotabile
< p>
Integrazione della tecnologia
Il governo europeo e l\'European Rail Freight Association (ERFA) stanno sviluppando misure per aggiornare e ristrutturare l\'infrastruttura ferroviaria fornendo un migliore controllo del traffico, sistemi di pianificazione e segnalazione. La crescita significativa della linea ferroviaria Europa-Asia, soprattutto in Cina, è un fattore importante che guida la crescita del trasporto merci ferroviario in Europa, con conseguente aumento degli scambi tra le due regioni. Secondo l’ERFA, nel 2016 sono state trasportate su rotaia tra la Cina e l’Europa più di 500.000 tonnellate di merci. 180.000 tonnellate di merci sono state spedite dalla Cina all’Europa occidentale. I recenti progressi del settore includono l’uso di strumenti di pianificazione del flusso dei treni e di analisi dei big data nelle operazioni di trasporto merci su rotaia per ridurre al minimo le fermate e le rotture ridondanti e premature dei treni, nonché i ritardi nei trasporti. Inoltre, si prevede che l\'uso della tecnologia GPS avanzata e l\'introduzione di sistemi intelligenti nei vagoni merci miglioreranno la produttività del mercato europeo del trasporto merci su rotaia.
Le applicazioni mobili, il cloud computing, l’Internet delle cose (IoT), la blockchain e i big data vengono ampiamente adottati nel trasporto merci ferroviario europeo, fornendo dati utili per decisioni strategiche e servizi più personalizzati. Possono anche aiutare a raggiungere obiettivi quali risparmio energetico, pianificazione operativa e riduzione dei costi. Pertanto, si prevede che l\'integrazione della tecnologia con i vagoni merci ferroviari aumenterà l\'efficienza del trasporto merci, offrendo così opportunità di crescita al mercato europeo dei vagoni merci del materiale rotabile nel periodo di previsione.
< /strong>
Approfondimenti basati sul tipo
In base al tipo, Il mercato dei carri merci per materiale rotabile è segmentato in carri coperti, carri pianali, carri cisterna, carri scoperti, carri tramoggia e carri speciali. Il segmento dei carri tramoggia ha detenuto la quota di mercato maggiore nel 2020.
Mercato europeo dei carri merci per materiale rotabile, per tipo, 2020 e 2028 (%)
Approfondimenti basati sui materiali
In base al materiale, il mercato dei vagoni merci per il materiale rotabile è segmentato in acciaio, ghisa e leghe. Si prevede che il segmento delle leghe registrerà il CAGR più elevato durante il periodo di previsione.
Approfondimenti strategici
Gli operatori che operano nel mercato dei carri merci per materiale rotabile si concentrano principalmente sullo sviluppo di prodotti avanzati ed efficienti.
< p>
Nell\'ottobre 2020, NYMWAG CS as ha consegnato 22 carri portacontainer al suo nuovo cliente, MFD Rail, puntualmente e senza difetti. Per soddisfare la richiesta del cliente, le vetture sono state dotate di freno KNORR e sono state immatricolate in Germania.
Nel marzo 2019, CRRC Yangtze ha stipulato un accordo con Aurizon, che è un Società di logistica ferroviaria australiana, per la fornitura di 264 vagoni tramoggia per carbone a scartamento ridotto. La consegna del primo lotto di 132 vagoni era prevista nel Queensland entro il 2019. Si stima che il lotto rimanente di 132 vagoni sarà consegnato nel 2020.
< p>
Il mercato europeo dei vagoni merci del materiale rotabile è stato segmentato come segue:
Mercato europeo dei vagoni merci del materiale rotabile – per
Tipo
Carri coperti
Carri pianali span>
Carri cisterna
Carri scoperti
Carri tramoggia span>
Vagoni speciali
Mercato europeo dei vagoni merci del materiale rotabile - – per
Materiale ;
Acciaio
Ghisa
< span>Leghe
Mercato europeo dei vagoni merci del materiale rotabile - per
Paese
Germania
Francia
Italia
Regno Unito
Russia
< li>Polonia
Svizzera
Svezia
Norvegia
Resto d\'Europa
Mercato europeo dei vagoni merci del materiale rotabile: – Profili aziendali
Altaivagon
CRRC Corporation Limited
< li>ELH Waggonbau Niesky GmbH
Nick. Kioleidis SA
NYMWAG CS as
Rail Cargo Group
RM RAIL
REWAG
SC AstraRail Industries SA
Skinest Grupp AS
Tatravagónka as Poprad
TMH
UWC RPC PJSC
Uralvagonzavod
VTG AKTIENGESELLSCHAFT
Europe Rolling Stock Freight Wagons Strategic Insights
Strategic insights for Europe Rolling Stock Freight Wagons involve closely monitoring industry trends, consumer behaviours, and competitor actions to identify opportunities for growth. By leveraging data analytics, businesses can anticipate market shifts and make informed decisions that align with evolving customer needs. Understanding these dynamics helps companies adjust their strategies proactively, enhance customer engagement, and strengthen their competitive edge. Building strong relationships with stakeholders and staying agile in response to changes ensures long-term success in any market.
Get more information on this report
Europe Rolling Stock Freight Wagons Report Scope
Report Attribute
Details
Market size in 2021
US$ 3,413.09 Million
Market Size by 2028
US$ 4,958.53 Million
Global CAGR (2021 - 2028)
5.5%
Historical Data
2019-2020
Forecast period
2022-2028
Segments Covered
By Tipo
Carri coperti
carri pianali
carri cisterna
carri scoperti
carri tramoggia
carri speciali
By Materiale
acciaio
ghisa
lega
Regions and Countries Covered
Europa
Regno Unito
Germania
Francia
Russia
Italia
resto Europa
Market leaders and key company profiles
Altaivagon Joint-Stock Company
CRRC Corporation Limited
ELH Waggonbau Niesky GmbH
NIK KIOLEIDES SA
NYMWAG CS a.s.
Rail Cargo Group
RM Rail
REWAG
S.C. AstraRail Industries S.A.
Skinest Grupp AS
Get more information on this report
Europe Rolling Stock Freight Wagons Regional Insights
The regional scope of Europe Rolling Stock Freight Wagons refers to the geographical area in which a business operates and competes. Understanding regional nuances, such as local consumer preferences, economic conditions, and regulatory environments, is crucial for tailoring strategies to specific markets. Businesses can expand their reach by identifying underserved regions or adapting their offerings to meet regional demands. A clear regional focus allows for more effective resource allocation, targeted marketing, and better positioning against local competitors, ultimately driving growth in those specific areas.
Get more information on this report
The List of Companies - Europe Rolling Stock Freight Wagons Market
The List of Companies - Europe Rolling Stock Freight Wagons Market
Altaivagon Joint-Stock Company
CRRC Corporation Limited
ELH Waggonbau Niesky GmbH
NIK KIOLEIDES SA
NYMWAG CS a.s.
Rail Cargo Group
RM Rail
REWAG
S.C. AstraRail Industries S.A.
Skinest Grupp AS
Tatravagónka a.s. Poprad
TMH International AG
UWC RPC PJSC
Uralvagonzavod
VTG Aktiengesellschaft
Frequently Asked Questions
How big is the Europe Rolling Stock Freight Wagons Market?
The Europe Rolling Stock Freight Wagons Market is valued at US$ 3,413.09 Million in 2021, it is projected to reach US$ 4,958.53 Million by 2028.
What is the CAGR for Europe Rolling Stock Freight Wagons Market by (2021 - 2028)?
As per our report Europe Rolling Stock Freight Wagons Market, the market size is valued at US$ 3,413.09 Million in 2021, projecting it to reach US$ 4,958.53 Million by 2028. This translates to a CAGR of approximately 5.5% during the forecast period.
What segments are covered in this report?
The Europe Rolling Stock Freight Wagons Market report typically cover these key segments-
What is the historic period, base year, and forecast period taken for Europe Rolling Stock Freight Wagons Market?
The historic period, base year, and forecast period can vary slightly depending on the specific market research report. However, for the Europe Rolling Stock Freight Wagons Market report:
Historic Period : 2019-2020
Base Year : 2021
Forecast Period : 2022-2028
Who are the major players in Europe Rolling Stock Freight Wagons Market?
The Europe Rolling Stock Freight Wagons Market is populated by several key players, each contributing to its growth and innovation. Some of the major players include:
Altaivagon Joint-Stock Company
CRRC Corporation Limited
ELH Waggonbau Niesky GmbH
NIK KIOLEIDES SA
NYMWAG CS a.s.
Rail Cargo Group
RM Rail
REWAG
S.C. AstraRail Industries S.A.
Skinest Grupp AS
Tatravagónka a.s. Poprad
TMH International AG
UWC RPC PJSC
Uralvagonzavod
VTG Aktiengesellschaft
Who should buy this report?
The Europe Rolling Stock Freight Wagons Market report is valuable for diverse stakeholders, including:
Investors: Provides insights for investment decisions pertaining to market growth, companies, or industry insights. Helps assess market attractiveness and potential returns.
Industry Players: Offers competitive intelligence, market sizing, and trend analysis to inform strategic planning, product development, and sales strategies.
Suppliers and Manufacturers: Helps understand market demand for components, materials, and services related to concerned industry.
Researchers and Consultants: Provides data and analysis for academic research, consulting projects, and market studies.
Financial Institutions: Helps assess risks and opportunities associated with financing or investing in the concerned market.
Essentially, anyone involved in or considering involvement in the Europe Rolling Stock Freight Wagons Market value chain can benefit from the information contained in a comprehensive market report.
Get Free Sample For Europe Rolling Stock Freight Wagons Market
1. Complete the form
2. Check your inbox (and spam/junk folder)
3. Your Personal Data is Secure with us
GDPR + CCPA Compliant
Personal & transactional information is kept safe from unauthorized use.
WHAT'S INCLUDED IN FULL REPORT : Market Dynamics,
Competitive Analysis and Assessment, Define Business Strategies, Market Outlook and
Trends, Market Size and Share Analysis, Growth Driving Factors, Future Commercial
Potential, Identify Regional Growth Engines