
Rapporto sul mercato del gelato in Medio Oriente e Africa (2021-2031) per ambito, segmentazione, dinamiche e analisi competitiva
No. of Pages: 150 | Report Code: BMIRE00026999 | Category: Food and Beverages
No. of Pages: 150 | Report Code: BMIRE00026999 | Category: Food and Beverages
Si prevede che il mercato del gelato in Medio Oriente e Africa raggiungerà i 7.276,35 milioni di dollari entro il 2031, rispetto ai 5.102,59 milioni di dollari del 2023. Si stima che il mercato registrerà un CAGR del 4,5% dal 2023 al 2031.
La preferenza dei consumatori per opzioni più salutari e di qualità, così come il clima caldo dei paesi del Medio Oriente e dell'Africa, incrementano il consumo di gelati durante tutto l'anno. Il mercato dei gelati sta vivendo una crescita significativa nella regione grazie all'introduzione di nuovi gusti per evitare la saturazione con le offerte convenzionali. Le esigenze dei consumatori attenti alla salute sono soddisfatte anche dalla disponibilità di gelati a basso contenuto di grassi, ipocalorici, senza zucchero e biologici. Ad esempio, Brooklyn Creamery ha introdotto una gamma di bastoncini di cioccolato ipocalorici, dopo le sue vaschette nei supermercati degli Emirati Arabi Uniti.
La temperatura nei paesi del Medio Oriente e dell'Africa è ulteriormente aumentata a causa della crescente industrializzazione, che di conseguenza stimola la domanda di gelato. La disponibilità di servizi di e-commerce, lo sviluppo della gestione della supply chain, le innovazioni e la disponibilità di numerosi gusti di gelato sono tra gli altri fattori che stimolano il mercato del gelato in Medio Oriente e Africa .
I segmenti chiave che hanno contribuito alla derivazione dell'analisi del mercato del gelato in Medio Oriente e Africa sono il gusto, la categoria, la forma e il canale di distribuzione.
Negli ultimi anni, la domanda di gelato in tutti i gruppi ha trainato significativamente la crescita del mercato, garantendo una base di consumatori ampia e coerente. A differenza di altri prodotti che si rivolgono a fasce demografiche specifiche, il gelato piace a bambini, adulti e anziani. I bambini lo apprezzano come una delizia divertente e gustosa, mentre gli adulti lo consumano spesso come un nostalgico comfort food o un dessert goloso. Questo appeal universale riduce la segmentazione del mercato, consentendo ai produttori di commercializzare i propri prodotti a un vasto pubblico, il che a sua volta stimola la crescita del mercato. Inoltre, il legame sociale ed emotivo delle persone con il gelato è spesso associato a esperienze positive, celebrazioni e conforto, rendendolo un piacere versatile per diverse occasioni. Questa risonanza emotiva trascende l'età, creando clienti che continuano a gustare il gelato per tutta la vita. Il crescente numero di lanci di prodotti nel segmento dei latticini surgelati da parte dei principali attori del mercato sta trainando il mercato del gelato.
Suddiviso per Paese, il mercato del gelato in Medio Oriente e Africa comprende Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Sudafrica e il resto del Medio Oriente e dell'Africa. Il resto del Medio Oriente e dell'Africa deteneva la quota maggiore nel 2023.
Iran, Bahrein, Qatar, Turchia, Israele e Zambia sono tra i paesi che contribuiscono alla crescita del mercato del gelato nel resto del Medio Oriente e dell'Africa. Si prevede che il mercato in questa regione crescerà grazie alla crescente domanda di ingredienti antiossidanti nei gelati e nei prodotti premium. Inoltre, i produttori stanno investendo in attività di ricerca e sviluppo per realizzare nuovi prodotti e gusti innovativi per soddisfare la crescente base di consumatori, alimentando ulteriormente la domanda di gelato in tutta la regione .
Attributo del report | Dettagli |
---|---|
Dimensioni del mercato nel 2023 | 5.102,59 milioni di dollari USA |
Dimensioni del mercato entro il 2031 | 7.276,35 milioni di dollari USA |
CAGR globale (2023 - 2031) | 4,5% |
Dati storici | 2021-2022 |
Periodo di previsione | 2024-2031 |
Segmenti coperti | Per sapore
|
Regioni e paesi coperti | Medio Oriente e Africa
|
Leader di mercato e profili aziendali chiave |
|
Tra i principali attori del mercato figurano Blue Bell Creameries; Unilever Plc; Nestlé SA; General Mills Inc; Mars Inc; Wells Enterprises Inc; Turkey Hill Dairy; Dairy Farmers of America, Inc.; Morinaga Milk Industry Co Ltd; Kwality Foods, LLC.; Baskin-Robbins; David Chapman's Ice Cream Limited; Cold Stone Creamery; Lotus Bakeries NV; e IMURAYA GROUP CO., LTD, tra gli altri. Questi attori stanno adottando diverse strategie, come espansione, innovazione di prodotto e fusioni e acquisizioni, per offrire prodotti innovativi ai propri consumatori e aumentare la propria quota di mercato.
Per la raccolta e l'analisi dei dati presentati nel presente rapporto è stata seguita la seguente metodologia:
Il processo di ricerca inizia con una ricerca secondaria completa, che utilizza fonti interne ed esterne per raccogliere dati qualitativi e quantitativi per ciascun mercato. Le fonti di ricerca secondaria comunemente utilizzate includono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo:
Nota: tutti i dati finanziari inclusi nella sezione "Profili aziendali" sono stati standardizzati in USD. Per le aziende che redigono i bilanci in altre valute, i dati sono stati convertiti in USD utilizzando i tassi di cambio dell'anno corrispondente.
Ogni anno, Insight Partners conduce un numero significativo di interviste primarie con stakeholder ed esperti del settore per convalidare l'analisi dei dati e ottenere informazioni preziose. Queste interviste di ricerca sono progettate per:
La ricerca primaria viene condotta tramite interazioni via e-mail e interviste telefoniche, comprendendo vari mercati, categorie, segmenti e sottosegmenti in diverse regioni. I partecipanti includono in genere:
Il mercato del gelato in Medio Oriente e Africa è valutato a 5.102,59 milioni di dollari USA nel 2023 e si prevede che raggiungerà i 7.276,35 milioni di dollari USA entro il 2031.
Secondo il nostro rapporto Middle East & Africa Ice Cream Market, il mercato è valutato a 5.102,59 milioni di dollari nel 2023, con una previsione di raggiungere i 7.276,35 milioni di dollari entro il 2031. Ciò si traduce in un CAGR di circa il 4,5% durante il periodo di previsione.
Il rapporto sul mercato del gelato in Medio Oriente e Africa in genere copre questi segmenti chiave:
Il periodo storico, l'anno base e il periodo di previsione possono variare leggermente a seconda dello specifico rapporto di ricerca di mercato. Tuttavia, per il rapporto sul mercato dei gelati in Medio Oriente e Africa:
Periodo storico: 2021-2022Anno base: 2023Periodo di previsione: 2024-2031Il mercato del gelato in Medio Oriente e Africa è popolato da diversi attori chiave, ognuno dei quali contribuisce alla sua crescita e innovazione. Tra i principali attori figurano:
Blue Bell CreameriesUnilever PlcNestle SAGeneral Mills IncMars IncWells Enterprises IncTurkey Hill DairyDairy Farmers of America, Inc.Morinaga Milk Industry Co LtdKwality Foods, LLC.Baskin-RobbinsDavid Chapman\\'s Ice Cream LimitedCold Stone CreameryLotus Bakeries NVIMURAYA GROUP CO., LTDIl rapporto sul mercato dei gelati in Medio Oriente e Africa è utile per diverse parti interessate, tra cui:
In sostanza, chiunque sia coinvolto o stia prendendo in considerazione un coinvolgimento nella catena del valore del mercato del gelato in Medio Oriente e Africa può trarre vantaggio dalle informazioni contenute in un rapporto di mercato completo.