
Rapporto sul mercato europeo del secondo parere medico (2021-2031) per ambito, segmentazione, dinamiche e analisi competitiva.
No. of Pages: 116 | Report Code: TIPRE00025236 | Category: Life Sciences
No. of Pages: 116 | Report Code: TIPRE00025236 | Category: Life Sciences
Si prevede che il mercato europeo dei servizi di secondo parere medico raggiungerà i 4.714,17 milioni di dollari entro il 2031, rispetto ai 1.652,44 milioni di dollari del 2023. Si stima che il mercato registrerà un CAGR del 14,0% dal 2023 al 2031.
Si prevede che il mercato del secondo parere medico in Europa registrerà una crescita significativa durante il periodo di previsione, a causa della crescente prevalenza di patologie croniche e del crescente numero di frodi sanitarie. Inoltre, la presenza di operatori del mercato locale, uno scenario normativo favorevole e un numero crescente di cliniche che offrono servizi di secondo parere supportano la crescita del mercato .
I segmenti chiave che hanno contribuito alla derivazione dell'analisi del mercato europeo del secondo parere medico sono le condizioni e i fornitori di servizi.
Il secondo parere medico ha lo scopo di fornire informazioni preziose sulle attuali opzioni terapeutiche di un paziente. Svolge un ruolo fondamentale nel risolvere la confusione creata dalla raccomandazione di diverse alternative terapeutiche per un singolo caso. Inoltre, il parere viene richiesto anche per ottenere informazioni aggiuntive, che possono essere utili per migliorare i risultati del trattamento. Il secondo parere medico può convalidare la diagnosi; pertanto, è un fattore importante per aumentare l'accuratezza del trattamento. La crescente enfasi sul miglioramento dei risultati del trattamento porta alla crescita del mercato del secondo parere medico. Molte procedure terapeutiche presentano un'elevata probabilità di effetti avversi, che potrebbero anche portare alla mortalità. Di conseguenza, nei casi critici, è essenziale rivedere le attuali opzioni terapeutiche e consultare un professionista sanitario affidabile per evitare potenziali effetti negativi. Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), le cure mediche non sicure causano oltre 3 milioni di decessi ogni anno a livello globale. Secondo i dati dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, circa 9,7 milioni di pazienti in tutto il mondo hanno perso la vita a causa del cancro nel 2022. Inoltre, la crescente esposizione a fattori di rischio come il consumo di tabacco, il consumo di alcol, le alterazioni delle abitudini alimentari e l'obesità sta causando un aumento della prevalenza del cancro. Pertanto, la crescente prevalenza del cancro e di altre malattie croniche, come il cancro, è uno dei fattori principali che guidano la crescita del mercato del secondo parere medico.
In base al Paese, il mercato europeo del secondo parere medico comprende Germania, Regno Unito, Francia, Italia, Spagna e resto d'Europa. La Germania deteneva la quota maggiore nel 2023.
Si prevede che il mercato del secondo parere medico in Germania crescerà significativamente durante il periodo di previsione, a causa della crescente prevalenza di malattie croniche. In Germania, il cancro è una delle principali cause di morbilità e mortalità e aumenta ogni anno, con il cancro ai polmoni, il cancro alla prostata, il cancro alla vescica, il cancro al colon-retto e il cancro alla pelle tra i più segnalati. Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), nel 2020 in Germania sono stati diagnosticati 628.519 nuovi casi di cancro e si sono registrati 252.065 decessi. Il crescente numero di casi di cancro in Germania accelera la domanda di diagnosi e terapie migliori; pertanto, i pazienti oncologici attribuiscono maggiore importanza al secondo parere medico.
Inoltre, il Ministero Federale della Salute e della Previdenza Sociale e il Ministero Federale della Giustizia hanno pubblicato congiuntamente una "Carta dei Diritti del Paziente in Germania". Secondo la Carta dei Diritti del Paziente in Germania, i pazienti hanno il diritto fondamentale di ottenere un secondo parere medico. Ciò significa che i medici sono tenuti a collaborare se un paziente richiede di essere valutato da un secondo medico. IMC Intermed-Consult è l'unico fornitore di servizi sanitari tedesco a offrire un servizio completo di alta qualità per i pazienti internazionali. È gestito e guidato da un team esperto di medici in grado di fornire ai pazienti un secondo parere in merito alla loro condizione. Inoltre, Germany Health fornisce secondi pareri medici tramite esperti medici altamente qualificati e indipendenti che valutano le diagnosi iniziali dei pazienti. Offre servizi di secondo parere medico per cancro, chirurgia ortopedica, malattie cardiovascolari, tumori cerebrali e chirurgia della colonna vertebrale.
Anche la presenza di operatori del mercato locale in Germania e il loro sviluppo favoriranno probabilmente la crescita del mercato del secondo parere medico in Germania. Ad esempio, la clinica di Friedrichshafen ha lanciato un nuovo servizio di teleconsulenza medica, che consente ai pazienti internazionali di ottenere maggiori informazioni e alternative utili per gestire la propria condizione medica in modo economicamente vantaggioso .
Attributo del report | Dettagli |
---|---|
Dimensioni del mercato nel 2023 | 1.652,44 milioni di dollari USA |
Dimensioni del mercato entro il 2031 | 4.714,17 milioni di dollari USA |
CAGR globale (2023 - 2031) | 14,0% |
Dati storici | 2021-2022 |
Periodo di previsione | 2024-2031 |
Segmenti coperti | Per condizione
|
Regioni e paesi coperti | Europa
|
Leader di mercato e profili aziendali chiave |
|
Tra i principali attori del mercato figurano Second Opinion International; Elite Medical Services; The Cigna Group; Helsana; WorldCare; Vidal Health Insurance TPA Pvt Ltd; 2nd.MD; Axa SA; Teladoc Health Inc; Included Health, Inc.; e Royal Doctors, tra gli altri. Questi attori stanno adottando diverse strategie, come espansione, innovazione di prodotto e fusioni e acquisizioni, per offrire prodotti innovativi ai propri consumatori e aumentare la propria quota di mercato.
Per la raccolta e l'analisi dei dati presentati nel presente rapporto è stata seguita la seguente metodologia:
Il processo di ricerca inizia con una ricerca secondaria completa, che utilizza fonti interne ed esterne per raccogliere dati qualitativi e quantitativi per ciascun mercato. Le fonti di ricerca secondaria comunemente utilizzate includono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo:
Nota: tutti i dati finanziari inclusi nella sezione "Profili aziendali" sono stati standardizzati in USD. Per le aziende che redigono i bilanci in altre valute, i dati sono stati convertiti in USD utilizzando i tassi di cambio dell'anno corrispondente.
Ogni anno, Insight Partners conduce un numero significativo di interviste primarie con stakeholder ed esperti del settore per convalidare l'analisi dei dati e ottenere informazioni preziose. Queste interviste di ricerca sono progettate per:
La ricerca primaria viene condotta tramite interazioni via e-mail e interviste telefoniche, comprendendo vari mercati, categorie, segmenti e sottosegmenti in diverse regioni. I partecipanti includono in genere:
Il mercato europeo dei secondi pareri medici è valutato a 1.652,44 milioni di dollari USA nel 2023 e si prevede che raggiungerà i 4.714,17 milioni di dollari USA entro il 2031.
Secondo il nostro rapporto Europe Medical Second Opinion Market, il mercato ha un valore stimato di 1.652,44 milioni di dollari nel 2023, con una previsione di raggiungere i 4.714,17 milioni di dollari entro il 2031. Ciò si traduce in un CAGR di circa il 14,0% nel periodo di previsione.
Il rapporto sul mercato europeo del secondo parere medico copre in genere questi segmenti chiave:
Il periodo storico, l'anno base e il periodo di previsione possono variare leggermente a seconda dello specifico rapporto di ricerca di mercato. Tuttavia, per il rapporto sul mercato europeo del secondo parere medico:
Periodo storico: 2021-2022Anno base: 2023Periodo di previsione: 2024-2031Il mercato europeo del secondo parere medico è popolato da diversi attori chiave, ognuno dei quali contribuisce alla sua crescita e innovazione. Tra i principali attori figurano:
Second Opinion InternationalElite Medical ServicesThe Cigna GroupHelsanaWorldCareVidal Health Insurance TPA Pvt Ltd2nd.MDAxa SATeladoc Health IncIncluded Health, Inc.Royal DoctorsIl rapporto sul mercato europeo del secondo parere medico è utile per diverse parti interessate, tra cui:
In sostanza, chiunque sia coinvolto o stia valutando di partecipare alla catena del valore del mercato europeo del secondo parere medico può trarre vantaggio dalle informazioni contenute in un rapporto di mercato completo.