
Rapporto sul mercato degli impianti dentali in Nord America (2021-2031) per ambito, segmentazione, dinamiche e analisi competitiva
No. of Pages: 121 | Report Code: TIPRE00008107 | Category: Life Sciences
No. of Pages: 121 | Report Code: TIPRE00008107 | Category: Life Sciences
Si prevede che il mercato degli impianti dentali in Nord America raggiungerà i 4.432,00 milioni di dollari entro il 2031, rispetto ai 2.317,74 milioni di dollari del 2023. Si stima che il mercato registrerà un CAGR dell'8,4% dal 2023 al 2031.
La regione del Nord America comprende paesi come Stati Uniti, Canada e Messico. La crescente prevalenza di patologie dentali, l'ampia accettazione dei progressi tecnologici negli impianti dentali e l'aumento del numero di visite odontoiatriche stanno stimolando la crescita del mercato degli impianti dentali. Inoltre, il crescente sostegno governativo alla copertura assicurativa per i servizi odontoiatrici in tutti i paesi favorisce la crescita del mercato degli impianti dentali nel periodo di previsione .
I segmenti chiave che hanno contribuito alla derivazione dell'analisi di mercato degli impianti dentali sono il prodotto, il materiale e l'utente finale.
Trascurare la salute dentale può portare a numerosi problemi, tra cui carie e malattie gengivali. È fondamentale educare e diffondere la conoscenza sulla corretta cura dentale e sulla prevenzione delle malattie dentali attraverso professionisti del settore, iniziative di sensibilizzazione della comunità e appropriate iniziative di sensibilizzazione sulla salute pubblica per promuovere il benessere individuale e sociale. Aumentando la consapevolezza, promuovendo l'apprendimento e migliorando la disponibilità di cure odontoiatriche, è possibile raggiungere un futuro più sano con una migliore salute orale. La consapevolezza sulla salute dentale e orale è aumentata in tutto il mondo attraverso diverse iniziative. Ad esempio, la Giornata Mondiale della Salute Orale si celebra ogni anno il 20 marzo. Evidenzia i vantaggi di una buona salute orale e l'importanza della salute dentale e del suo impatto sulla salute e sul benessere generale, diffonde la consapevolezza sulle malattie orali e promuove il mantenimento dell'igiene orale. Il tema della Giornata Mondiale della Salute Orale del 2019 era "Di' Ahh: Agisci per la Salute della Bocca". Questa campagna ha contribuito a sensibilizzare le persone sull'adozione di azioni concrete per prevenire le malattie orali e salvaguardare la propria salute generale. Il tema si è concentrato sui singoli individui e sui professionisti della salute orale, in quanto anche loro sono attori coinvolti nell'educazione e nella protezione dei pazienti dalle malattie orali. I decisori politici mirano anche ad affrontare il problema delle malattie orali e a integrare la salute orale nelle politiche che affrontano altre patologie.
Anche i governi di diversi paesi si stanno concentrando sulla promozione della salute orale tra i propri cittadini. Inoltre, il Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani (HHS) degli Stati Uniti sostiene un'ampia gamma di attività per la salute orale che contribuiscono in modo significativo alla salute orale nazionale attraverso finanziamenti per la salute orale, ricerca, sviluppo della forza lavoro, azioni di sanità pubblica, iniziative per la qualità e tecnologia. Si prevede che queste iniziative del governo e delle istituzioni volte a sensibilizzare la popolazione sulla salute dentale favoriranno la crescita del mercato degli impianti dentali .
In base alla geografia, il mercato degli impianti dentali del Nord America comprende Stati Uniti, Canada e Messico. Gli Stati Uniti detenevano la quota maggiore nel 2023.
Le malattie dentali rappresentano una delle sfide di salute pubblica più prevenibili negli Stati Uniti. Secondo le statistiche odontoiatriche "allarmanti" pubblicate dall'Organizzazione Mondiale della Sanità nel novembre 2022, più di 1 adulto su 4 (26%) negli Stati Uniti soffre di carie non trattate. Inoltre, quasi la metà (46%) di tutti gli adulti di età pari o superiore a 30 anni mostra segni di malattia gengivale. Milioni di persone nel Paese soffrono di qualche forma di malattia parodontale. Secondo le statistiche statunitensi sulle malattie gengivali e la gengivite, pubblicate nel gennaio 2024, circa il 30% degli adulti soffre di malattia gengivale moderata, il 9% soffre di malattia gengivale grave e l'8,52% ha qualche problema gengivale. Secondo l'American Dental Association (2020), circa 5 milioni di persone di età compresa tra 65 e 74 anni sono edentule nel Paese. Pertanto, l'elevata prevalenza di malattie dentali alimenta la domanda di impianti dentali nel Paese.
Secondo l'American Academy of Cosmetic Dentistry, negli Stati Uniti vengono spesi ogni anno circa 2,75 miliardi di dollari per l'odontoiatria estetica. Inoltre, numerose organizzazioni private e governative offrono politiche di rimborso per aumentare la consapevolezza dell'importanza della cura orale e dentale nel Paese. Ad esempio, nel 2017, l'American Academy of Pediatric Dentistry, un'autorità in materia di salute orale pediatrica, ha introdotto una politica di rimborso da parte di terzi per migliorare l'assistenza medica e gestire i pazienti con esigenze sanitarie speciali. Inoltre, il CDC offre un programma di residenza in salute pubblica odontoiatrica per formare specialisti qualificati in salute pubblica odontoiatrica. Questo programma di residenza offre opportunità redditizie ai partecipanti in ambito odontoiatrico per raggiungere una migliore salute orale e una pratica guidata in collaborazione con la sanità pubblica.
Inoltre, diversi operatori del mercato si concentrano sull'implementazione di strategie organiche e inorganiche per lo sviluppo del mercato. Ad esempio, Straumann Group ha stipulato una partnership strategica con Aspen Dental Management, Inc. (ADMI) nel settembre 2021 per fornire soluzioni implantari, abutment e opzioni CAD/CAM a oltre 1.000 centri ADMI e affiliati in 45 stati degli Stati Uniti. Inoltre, nel gennaio 2021, con l'introduzione delle superfici Xeal e TiUltra nel Paese, Nobel Biocare ha incoraggiato gli odontoiatri ad aderire all'era della Mucointegrazione. Queste superfici innovative vengono utilizzate su impianti e abutment per migliorare l'integrazione dei tessuti a ogni livello.
Attributo del report | Dettagli |
---|---|
Dimensioni del mercato nel 2023 | 2.317,74 milioni di dollari USA |
Dimensioni del mercato entro il 2031 | 4.432,00 milioni di dollari USA |
CAGR globale (2023 - 2031) | 8,4% |
Dati storici | 2021-2022 |
Periodo di previsione | 2024-2031 |
Segmenti coperti | Per prodotto
|
Regioni e paesi coperti | America del Nord
|
Leader di mercato e profili aziendali chiave |
|
Tra i principali attori del mercato figurano, tra gli altri, DentiumUSA; Dentsply Sirona Inc; Bicon, LLC; ZimVie Inc; BioHorizons Inc; Nobel Biocare Services AG; MEGA'GEN IMPLANT CO.,LTD; e Institut Straumann AG. Questi attori stanno adottando diverse strategie, come espansione, innovazione di prodotto e fusioni e acquisizioni, per offrire prodotti innovativi ai propri consumatori e aumentare la propria quota di mercato.
Per la raccolta e l'analisi dei dati presentati nel presente rapporto è stata seguita la seguente metodologia:
Il processo di ricerca inizia con una ricerca secondaria completa, che utilizza fonti interne ed esterne per raccogliere dati qualitativi e quantitativi per ciascun mercato. Le fonti di ricerca secondaria comunemente utilizzate includono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo:
Nota: tutti i dati finanziari inclusi nella sezione "Profili aziendali" sono stati standardizzati in USD. Per le aziende che redigono i bilanci in altre valute, i dati sono stati convertiti in USD utilizzando i tassi di cambio dell'anno corrispondente.
Ogni anno Business Market Insights conduce un numero significativo di interviste primarie con stakeholder ed esperti del settore per convalidare l'analisi dei dati e ottenere informazioni preziose. Queste interviste di ricerca sono progettate per:
La ricerca primaria viene condotta tramite interazioni via e-mail e interviste telefoniche, comprendendo vari mercati, categorie, segmenti e sottosegmenti in diverse regioni. I partecipanti includono in genere:
Il mercato degli impianti dentali in Nord America è valutato a 2.317,74 milioni di dollari USA nel 2023 e si prevede che raggiungerà i 4.432,00 milioni di dollari USA entro il 2031.
Secondo il nostro rapporto North America Dental Implants Market, il mercato è valutato a 2.317,74 milioni di dollari nel 2023, con una previsione di raggiungere i 4.432,00 milioni di dollari entro il 2031. Ciò si traduce in un CAGR di circa l'8,4% durante il periodo di previsione.
Il rapporto sul mercato degli impianti dentali del Nord America in genere copre questi segmenti chiave:
Il periodo storico, l'anno base e il periodo di previsione possono variare leggermente a seconda dello specifico rapporto di ricerca di mercato. Tuttavia, per il rapporto sul mercato degli impianti dentali in Nord America:
Periodo storico: 2021-2022Anno base: 2023Periodo di previsione: 2024-2031Il mercato degli impianti dentali nordamericano è popolato da diversi attori chiave, ognuno dei quali contribuisce alla sua crescita e innovazione. Tra i principali attori figurano:
DentiumUSADentsply Sirona IncBicon, LLCZimVie IncBioHorizons IncNobel Biocare Services AGMEGA\\'GEN IMPLANT CO., LTDInstitut Straumann AGIl rapporto sul mercato degli impianti dentali in Nord America è utile per diverse parti interessate, tra cui:
In sostanza, chiunque sia coinvolto o stia prendendo in considerazione l'idea di partecipare alla catena del valore del mercato degli impianti dentali in Nord America può trarre vantaggio dalle informazioni contenute in un rapporto di mercato completo.