
Rapporto sul mercato del raffreddamento dei data center in Nord America (2021-2031) per ambito, segmentazione, dinamiche e analisi competitiva.
No. of Pages: 229 | Report Code: TIPRE00007020 | Category: Electronics and Semiconductor
No. of Pages: 229 | Report Code: TIPRE00007020 | Category: Electronics and Semiconductor
Si prevede che il mercato del raffreddamento dei data center in Nord America raggiungerà i 19.351,81 milioni di dollari entro il 2031, rispetto ai 5.878,74 milioni di dollari del 2023. Si stima che il mercato registrerà un CAGR del 16,1% dal 2023 al 2031.
In Nord America, il mercato del raffreddamento dei data center ha registrato sviluppi e innovazioni sostanziali, trainati dalla crescente adozione di soluzioni di raffreddamento convenienti, efficienti dal punto di vista energetico e rispettose dell'ambiente, in linea con le rigorose norme di sicurezza e conservazione imposte dagli enti governativi. Inoltre, le aziende stanno lanciando prodotti per contribuire alla crescita del mercato del raffreddamento dei data center in Nord America . Ad esempio, nel novembre 2023, Vertiv, fornitore globale di soluzioni per infrastrutture digitali critiche e continuità, ha introdotto Vertiv SmartMod Max CW, un data center modulare prefabbricato progettato per rispondere alla crescente domanda di rapida implementazione dell'elaborazione in Nord America. Questa soluzione configurabile e scalabile supporta fino a 200 kW di carico IT totale in un unico sistema e utilizza il raffreddamento ad acqua refrigerata per un basso impatto ambientale e un'elevata efficienza energetica nelle operazioni del data center. L'introduzione di questa soluzione è in linea con la crescente necessità di un'implementazione efficiente e rapida delle risorse di elaborazione nella regione. Questo sviluppo riflette la significativa crescita e innovazione nel mercato del raffreddamento dei data center in Nord America, trainata dalla crescente domanda di soluzioni di raffreddamento efficienti dal punto di vista energetico e rispettose dell'ambiente.
Nell'aprile 2024, Vertiv ha presentato soluzioni di alimentazione e raffreddamento AI end-to-end per semplificare la selezione e l'implementazione dell'infrastruttura dei data center in Nord America. Mentre l'Intelligenza Artificiale (IA) e l'High-Performance Compute (HPC) continuano a rivoluzionare il panorama dei data center, l'azienda ha annunciato un nuovo portfolio di soluzioni infrastrutturali per data center ad alta densità per supportare i requisiti di raffreddamento e alimentazione più elevati dello stack IT di elaborazione accelerata. Le nuove soluzioni Vertiv 360AI sono progettate per accelerare l'adozione dell'IA attraverso soluzioni infrastrutturali pre-ingegnerizzate, gestione digitalizzata e servizi end-to-end, con un'implementazione fino a 2 volte più rapida rispetto all'installazione di un'infrastruttura tipica. La disponibilità di soluzioni di raffreddamento per data center in Nord America sottolinea l'importanza della regione nel guidare i progressi nelle infrastrutture e nelle tecnologie di raffreddamento dei data center .
I segmenti chiave che hanno contribuito alla derivazione dell'analisi del mercato del raffreddamento dei data center nel Nord America sono i componenti, il tipo di raffreddamento, il tipo di data center e il settore verticale.
La pressione per la decarbonizzazione dei data center, i cambiamenti climatici, gli eventi meteorologici imprevedibili e l'utilizzo di computer potenti sono alcuni dei fattori che incoraggiano le organizzazioni a investire in tecnologie di raffreddamento e di efficienza energetica per i data center. La crescente domanda di soluzioni di raffreddamento per i data center è alimentata dalla necessità di tecnologie di raffreddamento efficaci per mantenere condizioni operative ottimali man mano che questi centri si espandono per far fronte a carichi di lavoro e richieste di storage crescenti. La domanda di data center è in aumento, stimolando investimenti nelle aziende che li gestiscono. Di seguito sono elencati alcuni di questi investimenti:
Tutti questi investimenti nei data center in tutto il mondo riflettono la crescente domanda di campus dedicati ai data center, che a sua volta determina la necessità di soluzioni di raffreddamento avanzate per mantenere condizioni operative ottimali. Pertanto, i crescenti investimenti nei data center alimentano la crescita del mercato del raffreddamento dei data center.
Suddiviso per Paese, il mercato del raffreddamento dei data center in Nord America comprende Stati Uniti, Canada e Messico. Gli Stati Uniti detenevano la quota maggiore nel 2023.
I data center negli Stati Uniti si affidano a una varietà di soluzioni di raffreddamento per gestire il notevole calore generato dal funzionamento di milioni di server. Il settore ha tradizionalmente utilizzato metodi di raffreddamento ad aria, ma sta emergendo una crescente enfasi su tecnologie di raffreddamento più efficienti e sostenibili, come scambiatori di calore a piastre brasate, unità di raffreddamento di precisione, raffreddamento ad aria diretto e tecnologie di raffreddamento a liquido. Aziende come Alfa Laval, Schneider Electric, Munters, USystems e STULZ sono all'avanguardia nella fornitura di soluzioni di raffreddamento avanzate per i data center. Con la continua crescita della domanda di soluzioni di raffreddamento efficaci per i data center, il settore sta esplorando tecnologie innovative come sistemi di raffreddamento intelligenti che utilizzano intelligenza artificiale e apprendimento automatico (ML), metodi di raffreddamento geotermico e raffreddamento evaporativo per migliorare la sostenibilità e l'efficienza energetica. Ad esempio, GIGABYTE Technology, Giga Computing, una sussidiaria di GIGABYTE, leader del settore nei server AI e HPC e integratore per il raffreddamento a liquido diretto (DLC) e la tecnologia di raffreddamento a immersione, ha annunciato una gamma di prodotti di raffreddamento avanzati, alcuni dei quali sono stati presentati all'evento SC23 .
Attributo del report | Dettagli |
---|---|
Dimensioni del mercato nel 2023 | 5.878,74 milioni di dollari USA |
Dimensioni del mercato entro il 2031 | 19.351,81 milioni di dollari USA |
CAGR globale (2023 - 2031) | 16,1% |
Dati storici | 2021-2022 |
Periodo di previsione | 2024-2031 |
Segmenti coperti | Per componente
|
Regioni e paesi coperti | America del Nord
|
Leader di mercato e profili aziendali chiave |
|
Tra i principali attori del mercato figurano: Asetek, Inc; Mitsubishi Corp; Stulz SpA; Vertiv Group Corp.; Aspen Systems, LLC.; Daikin Industries Ltd; Delta Electronics Inc; Danfoss AS; Motivair Corporation; Madison Industries; Fujitsu Ltd; Rittal GmbH & Co KG; Schneider Electric SE; Trane Technologies Plc; Black Box Corporation; Carrier Global Corp; Alfa Laval AB; Hewlett Packard Enterprise Development LP; Boyd Corp; ed Evapco Inc. Questi attori stanno adottando diverse strategie, come espansione, innovazione di prodotto e fusioni e acquisizioni, per fornire prodotti innovativi ai propri consumatori e aumentare la propria quota di mercato.
Per la raccolta e l'analisi dei dati presentati nel presente rapporto è stata seguita la seguente metodologia:
Il processo di ricerca inizia con una ricerca secondaria completa, che utilizza fonti interne ed esterne per raccogliere dati qualitativi e quantitativi per ciascun mercato. Le fonti di ricerca secondaria comunemente utilizzate includono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo:
Nota: tutti i dati finanziari inclusi nella sezione "Profili aziendali" sono stati standardizzati in USD. Per le aziende che redigono i bilanci in altre valute, i dati sono stati convertiti in USD utilizzando i tassi di cambio dell'anno corrispondente.
Ogni anno, Insight Partners conduce un numero significativo di interviste primarie con stakeholder ed esperti del settore per convalidare l'analisi dei dati e ottenere informazioni preziose. Queste interviste di ricerca sono progettate per:
La ricerca primaria viene condotta tramite interazioni via e-mail e interviste telefoniche, comprendendo vari mercati, categorie, segmenti e sottosegmenti in diverse regioni. I partecipanti includono in genere:
Il mercato del raffreddamento dei data center del Nord America è valutato a 5.878,74 milioni di dollari USA nel 2023 e si prevede che raggiungerà i 19.351,81 milioni di dollari USA entro il 2031.
Secondo il nostro rapporto North America Data Center Cooling Market, le dimensioni del mercato sono stimate a 5.878,74 milioni di dollari nel 2023, con una previsione di raggiungere i 19.351,81 milioni di dollari entro il 2031. Ciò si traduce in un CAGR di circa il 16,1% durante il periodo di previsione.
Il rapporto sul mercato del raffreddamento dei data center del Nord America in genere copre questi segmenti chiave:
Il periodo storico, l'anno base e il periodo di previsione possono variare leggermente a seconda dello specifico rapporto di ricerca di mercato. Tuttavia, per il rapporto sul mercato del raffreddamento dei data center in Nord America:
Periodo storico: 2021-2022Anno base: 2023Periodo di previsione: 2024-2031Il mercato del raffreddamento dei data center in Nord America è caratterizzato da diversi attori chiave, ognuno dei quali contribuisce alla sua crescita e innovazione. Tra i principali attori figurano:
Asetek, IncMitsubishi CorpStulz SpAVertiv Group Corp.Aspen Systems, LLC.Daikin Industries LtdDelta Electronics IncDanfoss ASMotivair CorporationMadison IndustriesFujitsu LtdRittal GmbH & Co KGSchneider Electric SETrane Technologies PlcBlack Box CorporationCarrier Global CorpAlfa Laval ABHewlett Packard Enterprise Development LPBoyd CorpEvapco IncIl rapporto sul mercato del raffreddamento dei data center in Nord America è utile per diverse parti interessate, tra cui:
In sostanza, chiunque sia coinvolto o stia prendendo in considerazione l'idea di entrare a far parte della catena del valore del mercato del raffreddamento dei data center del Nord America può trarre vantaggio dalle informazioni contenute in un rapporto di mercato completo.