
Rapporto sul mercato dell\\\'automazione di porte e finestre in Medio Oriente e Africa (2021-2031) per ambito, segmentazione, dinamiche e analisi competitiva
No. of Pages: 250 | Report Code: TIPRE00027143 | Category: Electronics and Semiconductor
No. of Pages: 250 | Report Code: TIPRE00027143 | Category: Electronics and Semiconductor
Si prevede che il mercato dell'automazione di porte e finestre in Medio Oriente e Africa raggiungerà i 1.509,64 milioni di dollari entro il 2031, rispetto ai 1.139,22 milioni di dollari del 2023. Si stima che il mercato registrerà un CAGR del 3,6% dal 2023 al 2031.
Paesi del Medio Oriente come Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti e Israele sono tra i principali attori del mercato MEA dell'automazione di porte e finestre, grazie alla maggiore entità delle attività di costruzione e al maggiore flusso monetario in questi paesi. Il settore edile in Medio Oriente ha assistito a importanti cambiamenti dovuti alla crescente liberalizzazione degli scambi commerciali, all'internazionalismo e alla globalizzazione. Inoltre, importanti aeroporti come Dubai International, Hamad International e King Fahd International sono in prima linea negli sforzi di modernizzazione in corso in Medio Oriente e Africa. Ad esempio, la Jeddah Airport Company mira ad espandere l'aeroporto internazionale King Abdulaziz con un investimento di 31 miliardi di dollari; il completamento dei lavori è previsto entro il 2031. Con questa espansione, si prevede che l'aeroporto gestirà 114 milioni di passeggeri all'anno. Inoltre, nell'ottobre 2022, M Glory Holding Group ha aperto a Dubai uno stabilimento per veicoli elettrici da 408 milioni di dollari con una capacità produttiva annua di 10.000 auto. Inoltre, il piano di sviluppo del Kuwait (2020-2025) mira alla riforma economica e allo sviluppo infrastrutturale degli Emirati Arabi Uniti, con un investimento stimato di 124 miliardi di dollari, di cui 4 miliardi per la costruzione di un nuovo terminal aeroportuale. Si prevede quindi che un tale aumento degli investimenti per lo sviluppo infrastrutturale alimenterà la domanda di soluzioni per l'automazione di porte e finestre nella regione nei prossimi anni .
I segmenti chiave che hanno contribuito alla derivazione dell'analisi del mercato dell'automazione di porte e finestre in Medio Oriente e Africa sono tipologia, componente, settori verticali e sistemi di controllo.
Le case intelligenti integrano sistemi di automazione per porte e finestre, poiché i proprietari di casa cercano maggiore praticità, comfort, efficienza energetica e sicurezza. Nell'ambito della più ampia tendenza delle tecnologie per la casa intelligente, insieme alla crescente disponibilità di dispositivi connessi, i consumatori stanno integrando sempre più sistemi automatizzati nelle loro case per migliorare l'esperienza di vita quotidiana e ridurre il consumo energetico. Aziende come Marvin, Somfy, WindowMaster e View Glass offrono soluzioni avanzate che collegano porte e finestre automatizzate alle case intelligenti. Ad esempio, a settembre 2023, Somfy, il principale produttore mondiale di motori per tende da interno e protezioni solari esterne, ha annunciato l'integrazione e la certificazione con Apple Home. Questa certificazione consente una perfetta compatibilità tra i motori Zigbee supportati da Somfy, utilizzati nelle applicazioni per finestre interne, e l'interruttore TaHoma con Apple Home. La tecnologia Zigbee 3.0, una soluzione IoT sicura e adottata a livello globale, facilita l'interoperabilità collegando i dispositivi per la casa intelligente a una rete unificata, consentendo ai prodotti di funzionare senza problemi. La nuova integrazione offre un modo semplice e sicuro per controllare le coperture per finestre motorizzate Somfy utilizzando motori Zigbee tramite l'app Apple Home e Siri su dispositivi come iPhone, iPad, Apple Watch, HomePod e Mac. Pertanto, l'adozione della tecnologia per la casa intelligente guida il mercato dell'automazione di porte e finestre .
Suddiviso per Paese, il mercato dell'automazione di porte e finestre in Medio Oriente e Africa comprende Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Sudafrica e il resto del Medio Oriente e dell'Africa. L'Arabia Saudita deteneva la quota maggiore nel 2023.
L'Arabia Saudita attrae ogni anno numerosi turisti, principalmente pellegrini. La quota di turismo religioso è relativamente elevata in questo Paese, il che stimola la costruzione di nuove ville, hotel e strutture ricettive. Abraj Kudai, un edificio del Dar Al-Handasah Group alla Mecca, è il più grande hotel in fase di costruzione in Arabia Saudita. Si prevede che l'integrazione di sistemi di porte automatiche avanzate in tali hotel del Paese darà impulso alla crescita delle porte automatiche. Al-Moosa Doors, Zamil Architectural Industries, MACE e AlBarrak Automatic Doors sono alcuni dei fornitori di porte automatiche nel Paese.
Attributo del report | Dettagli |
---|---|
Dimensioni del mercato nel 2023 | 1.139,22 milioni di dollari USA |
Dimensioni del mercato entro il 2031 | 1.509,64 milioni di dollari USA |
CAGR globale (2023 - 2031) | 3,6% |
Dati storici | 2021-2022 |
Periodo di previsione | 2024-2031 |
Segmenti coperti | Per tipo
|
Regioni e paesi coperti | Medio Oriente e Africa
|
Leader di mercato e profili aziendali chiave |
|
Tra i principali attori del mercato figurano, tra gli altri, ABB Ltd; Allegion Plc; Assa Abloy AB; Came SpA; Honeywell International Inc; Insteon; Nabtesco Corp; Schneider Electric SE; Siemens AG; GEZE GMBH; dormakaba Holding AG; Hormann Industries GmbH; Kintrol Pty Ltd; BEA (A Halma Company); JLC Group Ltd; Deutschtec; Auto Ingress Pty Ltd; Ozone Overseas Pvt. Ltd.; ERREKA; e Schüco International KG. Questi attori stanno adottando diverse strategie, come espansione, innovazione di prodotto e fusioni e acquisizioni, per fornire prodotti innovativi ai propri consumatori e aumentare la propria quota di mercato.
Per la raccolta e l'analisi dei dati presentati nel presente rapporto è stata seguita la seguente metodologia:
Il processo di ricerca inizia con una ricerca secondaria completa, che utilizza fonti interne ed esterne per raccogliere dati qualitativi e quantitativi per ciascun mercato. Le fonti di ricerca secondaria comunemente utilizzate includono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo:
Nota: tutti i dati finanziari inclusi nella sezione "Profili aziendali" sono stati standardizzati in USD. Per le aziende che redigono i bilanci in altre valute, i dati sono stati convertiti in USD utilizzando i tassi di cambio dell'anno corrispondente.
Ogni anno Business Market Insights conduce un numero significativo di interviste primarie con stakeholder ed esperti del settore per convalidare l'analisi dei dati e ottenere informazioni preziose. Queste interviste di ricerca sono progettate per:
La ricerca primaria viene condotta tramite interazioni via e-mail e interviste telefoniche, comprendendo vari mercati, categorie, segmenti e sottosegmenti in diverse regioni. I partecipanti includono in genere:
Il mercato dell'automazione di porte e finestre in Medio Oriente e Africa è valutato a 1.139,22 milioni di dollari USA nel 2023 e si prevede che raggiungerà i 1.509,64 milioni di dollari USA entro il 2031.
Secondo il nostro rapporto Middle East & Africa Doors and Windows Automation Market, il mercato è valutato a 1.139,22 milioni di dollari nel 2023, con una previsione di raggiungere i 1.509,64 milioni di dollari entro il 2031. Ciò si traduce in un CAGR di circa il 3,6% durante il periodo di previsione.
Il rapporto sul mercato dell'automazione di porte e finestre in Medio Oriente e Africa in genere copre questi segmenti chiave:
Il periodo storico, l'anno base e il periodo di previsione possono variare leggermente a seconda dello specifico rapporto di ricerca di mercato. Tuttavia, per il rapporto sul mercato dell'automazione di porte e finestre in Medio Oriente e Africa:
Periodo storico: 2021-2022Anno base: 2023Periodo di previsione: 2024-2031Il mercato dell'automazione di porte e finestre in Medio Oriente e Africa è popolato da diversi attori chiave, ognuno dei quali contribuisce alla sua crescita e innovazione. Tra i principali attori figurano:
ABB LtdAllegion PlcAssa Abloy ABCame SpAHoneywell International IncInsteonNabtesco CorpSchneider Electric SESiemens AGGEZE GMBHdormakaba Holding AGHormann Industries GmbHKintrol Pty LtdBEA (A Halma Company)JLC Group LtdDeutschtecAuto Ingress Pty LtdOzone Overseas Pvt. Ltd.ERREKASchIl rapporto sul mercato dell'automazione di porte e finestre in Medio Oriente e Africa è utile per diverse parti interessate, tra cui:
In sostanza, chiunque sia coinvolto o stia prendendo in considerazione l'idea di entrare a far parte della catena del valore del mercato dell'automazione di porte e finestre in Medio Oriente e Africa può trarre vantaggio dalle informazioni contenute in un rapporto di mercato completo.